5 commenti

  1. gioyhofer

    Filmato veramente molto affascinante ma i cacciatori di tornado sono veramente pazzi!!! E' vero che senza di loro i tornado si conoscerebbero di meno però rischiano veramente grosso... Ma non potrebbero usare degli aeroplanini telecomandati così potrebbero andarci più vicino senza rischiare così tanto?

  2. cara Gio,
    io la penso come te. Non so se gli aeroplanini resisterebbero, ma io starei a ben altra distanza!!! 8-O  

  3. Pier Francesco

    So che esistono aerei attrezzati per penetrare in nubi temporalesche e non sono neanche radiocomandati ma pilotati da uomini coraggiosi a bordo. 8-O  Li ho visti in un documentario diverso tempo fa: sono equipaggiati di numerosi sensori e vengono utilizzati dai ricercatori per studiare i fenomeni all'interno dei temporali, in parte ancora misteriosi, nonostante osserviamo questo straordinario fenomeno naturale da quando eravamo scimmioni.
    Penso anch'io però che di fornte a cose come quelle del filmato, finirebbe tutto in pezzi! :mrgreen:
    Magari mi sbaglio, ma il cacciatore di tornado mi ricorda più un giornalista o un fotografo che cerca uno scoop, più che un vero scienziato: da questo punto di vista, la resa di un tornado fotografato da un uomo a terra sarebbe ancora migliore, nel senso di spettacolarità e drammaticità, rispetto alla ripresa effettuata da un drone

  4. Mario Fiori

    Si è vero, penso anche io che spesso siano persone, anche un o' irresponsabili, che cercano notorietà , imagine  e così via, comunque sia rischiano tanto ed attualmente sembrerebbero piuttosto "utili" per studiare queste immani forze naturali.

  5. AlexanderG

    Non ci crederete, ma la parte del video che più mi ha impressionato è quella finale, quando si dissolve, apparentemente nel nulla.

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.