Ago 20

Una gita con persone fantastiche tra le meravigliose Dolomiti

La nostra gita inizia di buon'ora dal Passo Giau e l'incontro con Enzo, Barbara e Gianna è dei più entusiasmanti.
Ci siamo sempre parlati attraverso una tastiera ma non c'è nessun imbarazzo tra di noi, solo una gran voglia di chiacchierare finalmente a quattr'occhi...

Ci incamminiamo verso la forcella Giau mentre i nostri sguardi si soffermano sulle splendide cime della Marmolada, passando poi per la Tofana di Rozes, la Tofana di Mezzo, la Ra Gusela e su delle simpaticissime marmotte che si fanno avvicinare discretamente.
Dopo circa un'oretta di cammino finalmente il maestoso Pelmo si presenta ai nostri occhi in tutta la sua imponenza, è veramente eccezionale.

Ma la nostra ascesa non finisce qui, dopo circa un'oretta arriviamo sulla sommità della Forcella Rossa, da qui il panorama sulla Tofana di Rozes è mozzafiato, decidiamo però di non proseguire la camminata fino alla sommità dei Lastoi de Formin perchè, al contrario di quanto previsto dal bollettino metereologico del giorno prima, delle nuvole minacciose si stanno avvicinando sempre di più e quindi decidiamo di scendere subito, prima di trovarci in difficoltà sul percorso roccioso. Durante la discesa però non ci facciamo scappare un carinissimo incontro con dei simpatici, quanto docili ciuchini.

Abbiamo giusto il tempo di fermarci una mezz'oretta sotto una roccia a consumare i nostri panini e la mitica borraccia di Enzo, che non contene acqua bensì del buon "spirito d'uva" e riprendiamo il nostro cammino per il rientro, ma purtroppo al di là della forcella Giau, la pioggia comincia a cadere abbondantemente... Siamo giustamente attrezzati per ogni evenienza e così l'ultimo tratto della nostra gita lo facciamo completamete sotto la pioggia, (questa ancora mi mancava :) )

Una giornata così splendida non poteva finire in modo migliore se non con una sosta al rifugio, a gustarsi del buon Vin Brulè, adatto a rincuorare il nostro spirito dalla bella camminata.

Un'esperenza da rifare sicuramente, ma questa volta tutti insieme cari amici del gruppo :) , cosa ne dite?

_DSC9123
La Marmolada ed il Piz Boè

_DSC9137
La simpatica marmotta

_DSC9141
Il gruppo delle Tofane

_DSC9153
La Tofana di Rozes vista dalla Forcella Rossa

_DSC9156
Il Pelmo, il Civetta ed il simpaticissimo ciuchino

Giorgia Hofer

8 commenti

  1. SuperMagoAlex

    Beati voi amici, ed io che ero nel mio negozio (pochi clienti, erano tutti al mare...) a scervellarmi con la RR :twisted: :-D :-D :-D

  2. Michael

    Io invece in ufficio ad annoiarmi con l'aria condizionata.
    Che invidia! :cry:

  3. Daniela

    ...e io sotto l'ombrellone a rileggere la RR (ottima idea quella del ripasso: le considerazioni iniziali si comprendono molto meglio della prima volta e si inquadrano alla perfezione nel contesto generale, sapendo già come si evolverà l'argomento...) senza neanche una marmotta né un ciuchino a farmi compagnia!!

  4. Paolo

    Immagini e paesaggi splendidi come al solito. :-P

    Simpaticissimi la marmotta e il ciuchino.... a proposito di quest'ultimo, vedo il ciuchino, ma dove è finito Shrek :?:

    Paolo

  5. peppe

    Io ero alle prese con il matrimonio di mio fratello. La settimana di avvicinamento è stata davvero stressante per tutti i famigliari. Beati voi e che splendidi posti :mrgreen:

  6. Alvermag

    Mamma mia ragazzi, è fantastico!

    Non vedo l'ora di tornare da quelle parti. Che dire?
    Se volete il mare c'è la Sardegna
    Se volete la montagana ci sono le Dolomiti.

    Spero che nessuno si offenda, ma per me non c'è storia.

  7. cara Gio,
    che bello che è stato... :-P :-P e tu sei sempre più favolosa. Cari amici, cosa vi perdete a non conoscere personalmente la nostra fantastica Giorgia!!!! Con un carattere e una sensibilità così è ovvio che ne scaturiscano immagini che sanno parlare a tu per tu con la Natura. SMACK!!!!!!! :-P

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.