18/05/17

Una meravigliosa primizia per il nostro Circolo!

Cari amici, un po' di tempo fa avevo parlato di una nuova teoria dedicata all'unificazione della Relatività e della Meccanica Quantistica. Malgrado io sia sempre un po' restio riguardo a teorie pure e senza controparti osservative, quel gravitone Nexus mi aveva non solo incuriosito, ma anche colpito in modo particolare.  La teoria va oltre le mie capacità, ma sentivo che vi era qualcosa di diverso...  Pochi giorni dopo, l'autore aveva scritto un commento, ringraziando per l'attenzione e ci aveva mandato una sintesi più divulgativa. Un vero onore per il nostro piccolo "blog" e un segno di grande signorilità e umiltà intellettuale da parte sua.

Oggi, ecco che inserisce un nuovo commento e dice che ha terminato un lavoro praticamente decisivo a riguardo e ci regala la possibilità di leggerlo in anteprima. Non sono in grado di capire se la teoria abbia o non abbia punti critici, ma sicuramente Stuart Marongwe (l'autore) è una persona squisita e un vero scienziato!

Inserisco il link al suo testo preliminare, sicuro che Stuart ci manderà quanto prima una versione più divulgativa.

Un grazie di vero cuore e un punto di orgoglio per il nostro Circolo!

articolo (riproduzione vietata)

7 commenti

  1. Mario Fiori

    Caro Enzo come vedi hai creato qualcosa di importante e bello , lo dimostra l'interessamentop di questo gentilissimo Scienziato. Avanti così e noi ti seguiamo.

  2. Mario Fiori

    Ops, non mi si apre l'articolo preliminare.

  3. Grazie ragazzi!!!! ho cambiato il link...

  4. Alexander

    Il nostro circolo  (più che altro vostro perchè ormai io non riesco più a partecipare attivamente :oops:  ) è troppo piccolo per pensare che il Sig.  Marongwe stia cercano pubblicità,  è un segno sincero lasciato da un uomo che crede fortemente nella sua ricerca e che vuole condividerla con il mondo.

    Tanto di cappello, veramente encomiabile. Grazie davvero

  5. caro Alex,

    sei sempre con noi, non temere! E condivido in pieno la tua analisi riguardo a Stuart!!! :-P

  6. Frank

    Perfettamente d'accordo con Alex e aggiungo che la scienza non è democratica non si va per votazione, non gli occorre audience, farsi pubblicità serve a poco, se l'idea è buona e funziona bene altrimenti finisce in fanteria.

    Cool

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.