08/12/17

La relatività di Gualtiero (e Alan)

Cari tutti,

il nostro fantastico Alan (alias Curiuss) e il prodigioso gatto Gualtiero, hanno iniziato la loro nuova avventura verso la relatività di Einstein. Non perdetevi la prima puntata (e tutte le altre che seguiranno). Oltre che ringraziarlo per la creatività e per l'ironia, unita a una conoscenza scientifica tale da permettergli di semplificare anche i concetti più "ruvidi", dobbiamo ringraziarlo anche per avere citato con bellissime parole  il nostro Circolo, alla fine della puntata. Vedrete che prima o poi, riusciremo a fare qualcosa assieme!

Invito tutti gli interessati a seguire le puntate di Alan (e di Gualtiero) riprendendo in mano, magari, i nostri approfondimenti sulla relatività (QUI).

Di seguito il suo bellissimo video

7 commenti

  1. Maurizio Bernardi

    Sempre grande, Alan...e anche Gualtiero!

  2. Gianni Bolzonella

    Bravo e divertente

  3. Mario Fiori

    Braviii!!! Dai Enzo organizza qualcosa con i due, Gualtiero in particolare...avrei una Jenny da presentargli, una nuova arrivata in casa mia. Grandi comunque, veramente.

  4. Luigi

    Notevole! Abbiamo un degno erede della dinastia degli Angela! Non vedo l'ora di vedere altri filmati (mi piacerebbe vedere la sua versione del paradosso dei gemelli!).

  5. caro Luigi... io direi anche meglio!

    Tuttavia, non è che adesso per guardare lui non segui più noi!!!!????  :mrgreen: Due sono sempre meglio di uno, soprattutto se mirano allo stesso scopo... :-P

  6. Franco Petrosillo

    Ciao Alan,

    per puro caso, ho scoperto i tuoi filmati. Sei molto bravo perché esprimi concetti difficili con la massima semplicità e alcune volte in modo scherzoso. Bravissimo.

    A presto e complimenti.

     

     

  7. caro Franco,

    se vuoi contattare Alan o commentare  i suoi video, questo non è il posto giusto... devi andare suo suo sito e/o sotto i filmati. Noi lo abbiamo solo citato come amico e valido divulgatore...

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.