30/01/18

Super Luna, Luna Blu... attenzione agli occhi!

Domani c’è un'eclissi di Luna che noi non vedremo. Un’eclissi eccezionale per gli astrofili: super Luna a causa della vicinanza al perigeo, Luna Blu dato che è la seconda luna piena in un mese e, infine, un’eclissi totale. Vi sembra strano che ne parli in questo circolo? Beh… forse avete ragione, ma ho trovato questo articolo ironico che voglio condividere con voi.

Gli americani hanno avuto la fortuna di assistere all’eclissi totale di Sole dello scorso agosto. Di sicuro si saranno muniti degli occhiali speciali. Ed ecco, allora, i consigli di un simpatico geologo per riutilizzarli per questo nuovo evento astronomico.

blu

Non ve lo traduco… l’inglese è semplice e la soddisfazione di capire la “battuta” finale è decisamente maggiore…

3 commenti

  1. PapalScherzone

     

    Fatto! Super eclissi di Luna aspettami!!!!!  :mrgreen: 

  2. C'è una cosa da dire... gli americani sono "ridicoli" per come seguono tutte le istruzioni per l'uso. Mi ricordo che in Alaska si trovano mucchi enormi di cacca di Alce. Assomiglia un po' a quella delle capre, ma di forma un po' allungata (ellissoide) e decisamente più grande. Ne fanno montagne alte più di un metro... Beh, nei negozi di souvenir dei Parchi Nazionali, la vendono, essiccata, piantata in un bastoncino a mo' di lecca-lecca. Costa un dollaro (con una cacca completa si fanno centinaia di dollari!), ma c'è scritto in bella evidenza: NON MANGIARE!!! (a meno che tu non sia un'astronauta in rotta per Marte).

    Tuttavia, sanno molto spesso prendersi in giro da soli... l'autoironia è una grande dote, che noi italiani conosciamo poco (anche se non scriveremmo mai che il lecca-lecca di Alce non si mangia e qualcuno sicuramente prima o poi lo farebbe).

    E su Papalla come state a riguardo?

  3. PapalScherzone

    Il “bello” è che negli Usa hanno anche vinto cause giudiziarie per aver fatto delle cose assurde con elettrodomestici, dando poi la colpa alla casa costruttrice perchè non aveva scritto sulle istruzioni di non fare quella cosa... mi viene in mente un caso vero che ha per protagonista un povero micio, ma non te lo racconterò (mi vengono i brividi al testone pelato solo a pensarci!).

    Su Papalla come vuoi che siamo messi?? Mi sembra ovvio... non abbiamo  bisogno di istruzioni, ci basta applicare il buon senso!

    :wink:

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.