Gen 4

Media INAF inizia bene il Nuovo Anno

Sia ben chiaro che non ho assolutamente niente contro Steve Gribben, artista dell’Applied Physics Laboratory della Johns Hopkins University. Tuttavia, la sua genialità esaltata da Media INAF appare del tutto inventata.

Riporto ciò che dice Marco Malaspina nell'ultimo articolo su Ultima Thule di Media INAF:

"È sua [di Steve Gribben] la mano geniale che già nel marzo del 2018, quando ancora Ultima Thule era solo un’arida sigla (2014 Mu69), ne tracciò con una precisione che sfiora la preveggenza la forma bilobata. D’altronde, Gribben non è nuovo a queste intuizioni sorprendenti."

E viene anche riportata la figura che mostra la preveggenza e la realtà.

ut-ut

"Fantastico veramente", penseranno in molti. Niente da dire, Steve è un ottimo disegnatore che, però, non ha fatto altro che rendere "artistico" il risultato dell'occultazione del luglio 2017 di cui abbiamo già parlato QUI, e che riporto nell'immagine che segue, dove ho evidenziato il profilo:

occulta

Beh... con qualche cratere qui e là, non era certo un "preveggente" chi ne avesse fatto un bellissimo disegno. Bravo Steve, ma non certo geniale...

Se Marco Malaspina avesse letto qualcosa prima di scrivere la sua relazione, forse sarebbe stato meglio...

 

QUI tutti gli articoli sulla missione New Horizons

1 commento

  1. Mario Fiori

    Va bè carissimlo Enzo, chi comunica ormai deve fare effetto, colpo, scoccare un fulmine altrimenti non comunica. E' anche colpa , però, di legge e/o ascolta, me ne stò renderndo conto, perchè se uno non comunica con sensazionalismo non fà cariera , dice cose verer, precise ma così è noioso. Siamo arrivati a questo purtroppo carissimo Enzo, pure i politici, avvezzi comunque a manipolarer e spararle grosse, sono arrivati a scambiarsi accuse di essere noiosi e di gufare e basta, quindi non ci meravigliamo se soprattuttro chi ascolta er legge non sa discernere. :evil:  :evil:

    Comunque gerandeUltima Thule

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.