lacomics.org
postyourgirls.webcam
30/11/19

Un buco nero niente male *

Questo non è un articolo, ma solo un link all'articolo uscito su Media INAF, relativo alla scoperta di un buco nero stellare di enormi dimensioni: 70 masse solari.

L'articolo di Media INAF è scritto molto bene (a parte il titolo...) e vede coinvolto un caro collega dell'Osservatorio di Torino, il cui assiduo lavoro è stato fondamentale nella preparazione di GAIA e con il quale ho collaborato diverse volte. Inoltre, egli -insieme alla moglie anch'essa ricercatrice-, pur avendo ottenuto una posizione di rilievo presso lo Space Telescope Institute di Baltimora, ha preferito tornare in Italia e subire per molti anni l'immissione in un ruolo ben al di sotto delle sue potenzialità dimostrate ampiamente negli USA. Oggi, finalmente, ho saputo che è arrivato al ruolo di dirigente di ricerca: era ora!

Reputo quindi doveroso richiamare l'attenzione su questa scoperta. Vi dicevo che il titolo non mi piace molto, dato che le rilevazioni di onde gravitazionali avevano già dimostrato che buchi neri (stellari) di grande stazza esistevano e come. Per il resto i miei complimenti al team cinese e a Mario per la magnifica scoperta!

Quel buco nero non dovrebbe esistere

1 commento

  1. Mari Fiori

    Bene e bravo. Coraggioso nel tornare , sopportare e raggiungere un bel obiettivo.

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shemale777.com vrpornx.net kinkydom.net