Feb 4

Piccola era glaciale o stabilità della temperatura ?

Questo articolo è stato inserito nella sezione dell'archivio dedicata al clima e al riscaldamento globale, nella quale troverete una selezione di articoli sull'argomento e le motivazioni della nostra impostazione critica a riguardo.

 

Allego un link a un articolo che fa un'analisi sugli effetti del minimo solare sui prossimi decenni: una visione bipolare e poi staremo (starete...) a vedere chi avrà ragione.

Un nuovo minimo di Maunder e una conseguente piccola era glaciale nel prossimo futuro della Terra? Il freddo anomalo del Canada sembrerebbe avvalorare questa ipotesi. D'altra parte, chi pensa a un minimo effetto dell'attività solare, conclude che probabilmente il riscaldamento globale dovuto all'uomo sarà mitigato dal minimo solare. In poche parole una temperatura stabile. Insomma, un colpo al cerchio e una alla botte...

sun

L' ordinata riporta il numero di macchie solari

ARTICOLO

Vedremo...

 

2 commenti

  1. ALESSANDRO

    a me sta cosa che l'uomo ha la manopola del termostato climatico tra le mani mi fa ridere..  abbiamo una stella a due passi  e chi scalda  il pianeta siamo noi..  :roll:

     

  2. caro Ale,

    la tua sintesi è perfetta ! Prima il Sole, la fonte di energia e calore e poi tutto il resto che ancora non abbiamo praticamente capito...

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.