11/03/15

Un'alba lunare...

Tanti astrofili evitano accuratamente di uscire nelle serate di Luna piena perché lo splendore del nostro satellite rischiara troppo il cielo e di conseguenza le stelle sono meno visibili, non vale la pena quindi di buttare via una serata poiché sicuramente non si riprenderà nulla di eccezionale.

Beh, dato che sono  un’inguaribile romantica (come tutte le donne del resto) e amo fare le cose di testa mia, venerdì sera ho voluto  sfatare questo mito.

Assieme a degli amici abbiamo risalito la pista da sci che si trova poco sopra casa mia  e  circa  10 minuti dopo la nostra partenza, ho iniziato ad intravedere l’alone luminoso della Luna, che piano piano si faceva sempre più strada da dietro le montagne… L’unica cosa che mi preoccupava era la foschia che stava tutt’attorno alle montagne, ma ho continuato la camminata verso la cima del colle con l’obiettivo di riprendere una bella scena da lassù. Inutile dire che mi sono dovuta fermare a metà strada perché la Luna iniziava da intravedersi da dietro gli alberi, aveva un colore rosa arancione che faceva sembrare quella scena una vera  e propria alba solare…

Sono rimasta incantata e senza parole... In quel momento ho capito nel profondo perché tanti poeti e scrittori hanno sempre decantato il fascino della Luna dalla notte dei tempi...

Come non rimanere stregati da cotanta bellezza!!!

(Giorgia Hofer)

DSC_1590-ombre alberi nome

DSC_1556bnome

 

7 commenti

  1. cara Gio,
    la prima è affascinante... sembra che i larici propendano le loro braccia per trascinarti con loro verso la Luna... Grande! :mrgreen:

  2. peppe

    giorgia sono foto davvero spettacolari

  3. SuperMagoAlex

    La prima foto ha vinto anche un concorso... brava Gorgina!!! :-D

  4. gioyhofer

    Vi ringrazio,
    non è stato un vero e proprio concorso, ho solamente pubblicato la foto sulla pagina facebook di un gruppo fotografico e è piaciuta a molte persone. Sinceramente non mi aspettavo questo successo :)

  5. Michael

    La prima è un sogno. :D

  6. Mario Fiori

    Fantastica la prima e molto bella anche la seconda.

  7. gioyhofer

    Grazie :D

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.