02/06/15

La nostra cara amica Venere

Con l’inizio della bella stagione le serate in alta quota cominciano a fare gola, e visto che da pochissimi giorni la neve sopra i 2000 metri è sparita, il lago di Limedes al Passo Falzarego, è il posto ideale per qualche scatto con la Luna al primo quarto… Giovedì è la serata buona, dopo giorni di pioggia finalmente il maltempo ci dà una tregua, quindi su di corsa al laghetto…

Lo spettacolo che ci troviamo di fronte è veramente emozionante, Venere è molto alta sull’orizzonte, la Luna e Giove la seguono a loro volta ed il Lagazuoi, la Tofana, l’Averau e il Sass de Stria sono illuminati dalla luce bianca della Luna.

E’ veramente un peccato che la notte sia fatte per dormire, i suoi colori sono veramente fantastici, il laghetto con le sue limpide e calme acque riflette tutto questo. Sembra di vivere in un sogno.

Poco prima di tornare a casa facciamo un ultimo giro del laghetto ed ecco che Venere, come sua abitudine ultimamente ci regala l’ultimo meraviglioso spettacolo, una scia di luce che percorre tutto il lago fino ad arrivare ad illuminare i nostri occhi pieni di stupore e meraviglia.

(Giorgia Hofer)

Limedes nome

DSC_5523pulita nome piccola

DSC_5445bnome

DSC_5537sass de stria nome venere giove

6 commenti

  1. peppe

    ...sono troppo belle :mrgreen:
    e poi i paesaggi sono da mozzafiato

  2. foscoul

    Tutte molto ben fatte, come composizione direi la prima peccato non si abbia alta in cielo la dea della bellazza con il suo bel riflesso nel laghetto.
    Per ovviare c'è sempre fotoshop 8-O scherzo ovviamente :wink:

  3. Daniela

    A me Venere sembra bella anche quando la guardo dal mio terrazzo cittadino e mi soffermo sempre (quando è visibile di sera ad occidente, come in questo periodo) qualche secondo a guardarla prima di chiudere le persiane della cucina... chissà che meraviglia poterla vedere dal vivo sopra le vette alpine, prive di inquinamento luminoso, e incorniciata da paesaggi stupendi!! Beata te, Giorgia!

  4. gioyhofer

    Grazie a tutti.
    Foscoul hai ragione, ma avrei dovuto finire nell'acqua per riprendere Venere dall'angolazione che dici tu :) ... Sono pazza pe le stelle sì, ma non fino a questo punto :) .
    Daniela, sei la benvenuta anche tu in questi posti magnifici :) . La condivisione di questi spettacoli dal vivo è la cosa più bella che ci sia...

  5. foscoul

    Grande Gio!!! :wink:

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.