Feb 26

il quiz dei quiz

La situazione è questa: l'articolo con il quiz risulta costantemente al di sopra della media dei lettori di un articolo generico. Potrei dire che i quiz sono molto seguiti. Il fatto che le risposte siano pochissime non mi stupisce più di tanto. Qualcuno ha paura di mettersi in mostra, la maggior parte non ha tempo per cercare di risolverli, ecc. Il piccolo mistero riguarda invece gli articoli in cui è riportata la soluzione. I lettori di questi sono circa la metà di quelli che leggono il quiz.

Cosa vuol dire tutto ciò?

L'unica soluzione logica che vedo è:  molti lettori del quiz hanno risolto il problema e non  gli interessa più leggere il risultato che hanno già ottenuto da soli.

Infatti, le possibili alternative mi sembrano meno logiche... Non interessano i quiz? E allora perché sono letti con assiduità? Vengono ritenuti troppo difficili? Beh... cosa c'è di meglio di leggere la soluzione?

Aiutatemi a trovare una logica in questo comportamento un po' anomalo. Sono, infatti, incerto se continuare o smettere del tutto...

Insomma, un vero quiz dei quiz!

7 commenti

  1. Paolo

    Scusa Enzo ma come calcoli i visitatori?

    Se io entro 5 volte a vedere un articolo, non penso che il software mi riconosca.... evidentemente risulteranno 5 visitatori.

    Quando il quiz è in corso, magari si entra più volte, mentre la soluzione basta leggerla una volta.

    Dato che il software non riconosce se si tratta di più visitatori o dei medesimi visitatori che entrano più volte, le soluzioni sembrano meno seguite.

    Paolo

  2. celterman

    Alternativa: Prima di lasciare una risposta (o NON lasciarla) il quiz viene letto più volte, anche per capire bene se si è compreso il quesito o per leggere le risposte che man mano si accodano. Per la risposta basta anche leggerla una volta sola (è come svelare la fine di un libro o di un film...)!
    NON smettere *assolutamente* di proporre quiz, sono utilissimi!!!

  3. acci... ragazzi! Avete ragione! :-P La vostra soluzione mi convince... e dimostra ancora una volta che sono proprio imbranato in fatto di risorse di internet... :oops:

    Va bene, va bene... ne ho uno pronto proprio carino...(dopo aver dato la soluzione ormai ovvia di Ercole). E ho anche pronto Pauli... mi sono portato avanti in vista di un fine settimana molto caotico.... 8-O

  4. tra parentesi... guardando tra le frasi scritte sui motori di ricerca che hanno fatto arrivare qualcuno sul nostro blog, devo mostravi una vera chicca (divertente e tragica nello stesso tempo...): "che ruola la luna sulla terra apparte che crea le maree". Interessante il nuovo verbo "ruolare": io ruolo, tu ruoli, egli ruola... Apparte poi l'apparte...
    Va beh... viva la scuola e chi ne fa le veci!

  5. gioyhofer

    Anche quando entriamo a leggere i commenti il contatore registra una nuova visita...???

    ....Molta gente non sa neanche cosa sia la grammatica :( C'è tantissima gente che fa ancora confusione quando deve scrive HA =voce del verbo avere con o senza H....

  6. Alvermag

    Sperimentando su me stesso l'apparente assurdo proposto da Enzo, devo ammettere che le soluzioni (che controllo scrupolosamente) "le frequento" decisamente meno dei testi dei quiz.

    Dai Enzone che vai forte!!!!! :-D

  7. Paolorid

    Se ti può essere utile il mio feedback personale, io spesso torno diverse volte sullo stesso quiz per leggere le risposte in quanto interessanti come il quiz stesso. Invece sugli altri articoli generalmente lo faccio solo se ho posto una domanda.

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.