Nov 10

La Luna ha raggiunto i pianeti

Dopo dieci giorni di attesa finalmente la Luna ha raggiunto Giove, Marte e Venere. Io, per non sbagliare, ho voluto raggiungere un laghetto isolato, privo di inquinamento luminoso come il lago d'Antorno a Misurina.

Al mio arrivo a Misurina sabato mattina, il cielo era nuvoloso in direzione sud-est e fino quasi all'alba è rimasto tale. Fortunatamente nell'ultima mezz'ora prima dell'arrivo dei raggi solari, le nubi si sono leggermente diradate attono alla congiunzione, regalandomi per l'occasione una fantastica scena.
I tre Pianeti, la Luna ed i Cadini di Misurina rilessi nel lago che avevo deciso fosse il paesaggio protagonista della scena.

L'atmosfera che si è creata in quel momento è stata veramente incredibile, mi sembrava di vivere in un dipino di Carl Gustav Carus dove, la delicatezza dei colori pastello del cielo, la luminosità degli astri e il loro riflesso nell'acqua si sono fusi armoniosamente.

A volte credo proprio che la magia esista!!!

Giorgia Hofer

La Luna, Giove, Marte e Venere riflessi nel lago d'Antorno
La Luna, Giove, Marte e Venere riflessi nel lago d'Antorno

7 commenti

  1. SuperMagoAlex

    Meravigliosa!!!

  2. Diego-Garrincha

    Wonderful !!! :-P

  3. con quel po' di velatura sembra che i pianeti si stiano formando per magia... Forse nascono nel lago e poi si innalzano nel cielo! Grande come sempre :)

  4. peppe

    spettacolo

  5. Daniela

    Grazie Gio'!
    :-D

  6. "Afferrare l'eterno in ciò che è disperatamente fuggevole è la grande magia dell'esistenza umana".Hai catturato una splendida configurazione e l'hai trasformata in una capsula temporale.

  7. gioyhofer

    Grazie a tutti, è stata veramente magica quella mattina e condividerla con voi è stata la conseguenza naturale delle cose... :)

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.