24/02/21

Quiz "Vietato ai Maggiori": Ma che bel cappello! *

Perché vietato ai "maggiori"? Perché se il numero di rivoluzioni che avete compiuto intorno al Sole, a partire dal giorno della vostra nascita, è maggiore di un certo numero probabilmente la soluzione di questo quiz la conoscete già, visto che è uno di quei quiz che andavano molto di moda negli anni '60/'70 dell'ultimo secolo dello scorso millennio.

Per questo abbiamo previsto un TEST DI AMMISSIONE AL QUIZ, più o meno come quelli che selezionano l'accesso alle Facoltà più richieste per ammettere solo i "più bravi", salvo poi accorgersi, quando è ormai troppo tardi, che il test non costituisce garanzia di avere davvero selezionato i più bravi e che, forse, sarebbe stato opportuno ammettere anche qualche "meno bravo" in più.

Ma bando alle ciance (e alle inutili polemiche)... pronti per il test di ammissione? Tre, due, uno... VIA!

1. GUARDARE QUESTO CAROSELLO ANNI '60

 2. Rispondere alla seguente domanda: VI RICORDATE DI AVERLO VISTO DURANTE LA VOSTRA GIOVENTU'?

Se la risposta è SI, vi sconsigliamo di proseguire, dal momento che molto probabilmente conoscete anche il quiz (comunque tentar non nuoce, potreste averlo dimenticato).

Se la risposta è NO, proseguite pure! Ma se, per caso, lo conoscete grazie ai vostri nonni, astenetevi dal dare la risposta.

Insomma, fate come vi pare! Come avrete già capito, il test di ammissione è solo un pretesto per strappare un ricordo (e, si spera, un sorriso) a chi andava a letto dopo Carosello, e per tramandarne la memoria alle giovani generazioni.

Per quei baldi giovani che vogliono provare a vivere la magia del Carosello e per quei meno giovani (ma non meno baldi) che desiderano riviverla, YouTube è piena di video come questo RACCOLTA CAROSELLO ANNI SESSANTA E SETTANTA

Ma veniamo, finalmente, al quiz!

Lascio la parola ai miei colleghi papalli, indimenticabili protagonisti di quegli indimenticabili caroselli.

 

 

Come può Papalluccio essere certo di avere in testa un cappello bianco?

 

Forza e coraggio!

Non è difficile: l'ho risolto anch'io, che non lo conoscevo nonostante andassi a letto dopo Carosello...

 

QUI la soluzione

QUI altri SempliQuiz

2 commenti

  1. paolo

    Io il pianeta Papalla lo conosco da Carosello, poi li ho frequentati per molto molto tempo (vero papalscherzone? :mrgreen: ), ma questo quiz non me lo ricordo. :?:

    Comunque la soluzione mi sembra  molto semplice, ma non la dico per lasciare spazio ad altr@. :roll:

     

    Paolo

     

  2. PapalScherzone

    Non è possibile, Paolo, dimenticare i bei tempi in cui eri assiduo frequentatore dei papalli, il Circolo è pieno delle tracce che hai disseminato... http://www.infinitoteatrodelcosmo.it/la-fisica-di-papalla/

    Per ricordo porto sempre questa foto nel mio portafogli :mrgreen:

     

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.