Nov 21

Problemi di linea...

Sembra che si sia risolto il problema della mia connessione al sito. Cambiato luogo e cambiata linea tutto funziona perfettamente. La conclusione sembra unica: a casa mia ho una linea più scadente e il sito,per le sue caratteristiche,ne risente più della maggior parte degli altri. Vedrò dì telefonare alla telecom, ma temo che la linea sia sempre la stessa è che sia il server di astronomia.com che sia diventato più critico per i miei limiti... lineari...

Una diagnosi del tutto empirica...ma a volte ci si azzecca!

La risoluzione non è, comunque facile: spostare il router mi è quasi impossibile... farò delle prove, se no sfrutterò i momenti più fortunati della linea....

Resta il fatto che tra i siti che utilizzo costantemente (italiani e stranieri soprattutto) nessuno risente della linea così "scadente"...

12 commenti

  1. Mario Fiori

    Mi raccomando Enzo non ci abbandonare, Stefano ti prego fai "miracoli"

  2. andrea.andrea

    ciao Enzo,
    per una volta che trovo un blog che mi piace....  :(
    potresti comunque scrivere in dettaglio il problema.
    Magari portandone a conoscenza altri utenti  una soluzione si trova.
    Ma hai provato anche con altri pc?
    Speriamo che Stefano risolva.
    Ciao Enzo.
     

  3. alexander

    tanquillo Enzo, Stefano è un asso nel campo, dagli qualche giorno e risolve tutto!  :-P

  4. lo farò sicuramente... e proverò anche a usare un altro PC . Ma, sicuramente, è qualcosa che dipende dal PC, ma solo relativamente  a  questo sito. Con gli altri siti non capita... Un bel mistero...Ce la metteremo tutta... Adesso, ad esempio, è un momento che gira... e cerco di approfittarne!

  5. alexander

    comunque a parte gli  scherzi, non sono un esperto ma mi viene da pensare che possa essere una forma di blocco impostato male dal sistema operativo sul tuo stesso account.
    Se fosse  cosi però sarebbe un problema verificarlo per stefano, dovrebbe collegarsi  da remoto al tuo pc.
    Comunque un indizio è che avevi sistemato il pc da poco, probabilmente con formattazione e reinstallazione di windows è sorto il problema. 
    Potresti cambiare pc o  usare un altro  browser al posto di internet explorer, suggerirei chorome oppure opera senza dimenticare di dare un'occhiata alle impostazioni di firewall e antivirus...

  6. caro Ale,
    ho provato con i vari browser e nulla cambia. Anch'io temevo che ci fosse qualche blocco strano... 
    Tuttavia, ho una ulteriore speranza: domani mi vedo con SMA e lui è un altro mago dei PC. Sicuramente saprà fare molto meglio di me!!!!! O quanto meno dire a Stefano cosa potrebbe fare come administrator (se fosse necessario). Viva SMA!!!!! L'ho detto che siamo una grande famiglia... :-P

  7. foscoul

    Certo Enzo a distanza non è facile fare una diagnosi sul tuo PC ma vedi gli amici si vedono nel momento del bisogno e SMA è molto sveglio e sicuramente saprà sistemare il problema... In bocca al lupo a presto!!!   :wink:

  8. L'unica cosa certa è che l'anomalia dipende dal suo pc. Si è anche collegato come utente non loggato, per cui risultava un utente esterno a tutti gli effetti, ed i problemi persistevano. Pulendo la cache del browser il problema sembrava sparito e poi si è ripresentato di nuovo.

    Il fatto che capiti "solo" qui è anomalo e potrebbe dipendere dal fatto che qui ci passa il 90% del suo tempo di connessione ;)

    Devo collegarmi in remoto al suo pc per fare delle verifiche, ma se nel frattempo risolve con SMA, tanto di guadagnato!

  9. Supermagoalex

    I'll do my best! Il futuro è nelle mie mani  :mrgreen:
     

  10. gioyhofer

    No ti prego Enzo, non ci abbandonare....
    Giorgia

  11. @Stefano,
    che sia dovuto al PC è facile, ma non ovvio... Su astronomia.com e sul blog passo molto meno tempo che su altri siti. Il  tempo lo passo a scrivere e a cercare siti per le news.  Il blog mi serve solo per leggere e rispondere... Cosa ci farei davanti ai miei stessi articoli il 90% del tempo??? Oppure davanti al forum? :mrgreen:
    Adesso sono in Toscana e vedo se il problema continua... fosse mai dovuto alla linea? Solo a quella con il blog, ovviamente....) 

  12. @Enzo
    ehm...si...in effetti :mrgreen:
    per dipanare la matassa dobbiamo mettere le mani sul tuo computer ;) 

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.