21/02/14

Chiamiamola tranquillità ...

Cari amici,

come avrete capito sto ancora "remando" un poco con lo sbilanciamento psicofisico del ritorno e con le ovvie "grane" che nascono sempre quando manchi per troppo tempo da casa (tra cui un tentativo di clonazione della Carta Si prepagata (?) che mi ha obbligato a un sacco di burocrazia tra banca e Carabinieri. Insomma, non ho avuto ancora tempo di rimettermi astronomicamente in riga... Abbiate pazienza.

Tanto per non farmi mancare niente (e pensavo che la pensione volesse dire calma e tranquillità...) questo blog ha colpito duro e ho ricevuto un invito per recarmi a Reggio Calabria a tenere un paio di conferenze nell'ambito della settimana dell'Astronomia. La gentilezza dell'organizzatrice e il piacere di incontrare qualche "vecchio" collega che non vedo da molto tempo, mi hanno fatto accettare senza alcun tentennamento. Un grande piacere, ma anche  lavoro aggiuntivo. Ho abbastanza tempo (sarò a Reggio il 10 e 11 aprile), ma vorrei preparare qualcosa di veramente speciale e quindi devo fare in fretta a smettere di cincischiare. Acci!

Beh... non preoccupatevi. Tra breve completerò l'effetto Compton e cercherò qualche bella news, senza dimenticare le puntate della matematica (il numero ... che non è cosa da poco...), ma avrò anche bisogno di dedicarmi agli amici calabresi. Tra parentesi, se ci fosse qualche lettore di quelle parti, sarebbe una bella occasione per incontrarci direttamente! Pubblicherò, appena pronto, il programma dell'evento e chissà...

Con l'amico Licchelli di Cosmos abbiamo anche deciso di trasformare il libro su Galileo Galilei in documento PDF da inviare direttamente a tutti quelli che ne faranno richiesta. Facile? Teoricamente sì... ma devo recuperare il testo originale e ... mamma mia!

Basta, smetto di piangermi addosso e di cercare scusanti a un momentaneo rallentamento di attività.

Insomma, tante parole per dirvi di pazientare ancora un poco prima di vedermi riprendere la solita trafila di articoli e news... L'importante è che non mi abbandoniate!

 

8 commenti

  1. Lampo

    Pure la carta di credito?!? Menomale che almeno era prepagata va...
     
    Per Reggio Calabria mi piacerebbe venire un salto ma mi sa che è un pò troppo lontano... :-?

  2. Pier Francesco

    Caro Enzo,
    Come dice Lampo, meno male che era prepagata: spero che almeno non ci avessi lasciato troppi soldi sopra! Pensa che in questo momento ci sarà qualcuno che si sta scolando champagne riserva alla faccia tua: io sarei già imbestialito! :-P
    Ma allora, 'sto blog (anzi: forse sarebbe più correto chiamarlo portale) è diventato così famoso che ormai ti invitano alle conferenze non più come "Ordinario di Astrofisica" ma come "curatore del blog infinitoteatrodelcosmo" ? :-D

  3. carissimi,
    fortunatamente la carta era praticamente vuota (200 euro). Ma, soprattutto, si sono accorti che è stata un'azione fraudolenta e mi restituiscono i soldi (dietro una decina di moduli e denunce varie... ovviamente). Beh... direi che il blog aiuta a non dimenticarmi del tutto :mrgreen:  

  4. alexander

    be se e' vero che prepari qualcosa di speciale se c'e' qualcuno di noi in prossimita' di reggio magari puo' riprendere le conferenze e caricarle sul blog o su youtube...
    cosi partecipiamo anche noi!   :wink:  

  5. gioyhofer

    Caro Enzo,
    abbiamo avuto pazienza fino ad adesso, qualche giorno in più non fa la differenza...
    Hai mai fatto conferenze in provincia di Belluno o Treviso??? 

  6. Ciao Giorgina....
    com'è buona leiiiii!! :mrgreen:
    No, direi di no... i punti più vicini sono stati (se ricordo bene) Rovereto e Trieste... 

  7. Mario Fiori

    Mi spiace per le grane della Carta caro Enzo, ma mi fà piacere invece per tutti gli altri impegni che hai e per le Conferenze.
    D'altra parte la pensione ed il meritato riposo non devono essere smettere di pensare, studiare, insegnare, dialogare, insomma viverre, lo si deve fare solo in maniera più tranquilla, volontaria e ... a modo proprio fimnalmente.
    Tranquillo Enzo, noi siamo quì ad aspettarti.

  8. grazie Mario,
    ma piano piano sto riprendendo il ritmo... :wink:  

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.