2/08/15

Programmi e ferie...

Lo scherzo con Alvy sulla precedenza di un argomento rispetto a un altro, mi porta -seriamente- a fare un minimo di programma estivo. Il 16 agosto ce ne andremo una settimana nelle Dolomiti (dove spero di fare una bella camminata insieme a Gio o -comunque- di incontrarla). Il 31, sempre di agosto, andremo in Sardegna per il solito mese nella più bella costa del mondo. In parole povere, farò delle ferie molto lunghe (anche se con il PC al seguito) e penso che ce le siamo meritate... (non ci credo ancora e incrocio le dita...)!

Come conseguenza, penso che fino all'inizio di ottobre farò un po' come un governo dimissionario, stando dietro solo alle cose urgenti e di routine (news, discussioni varie e poco altro). D'altra parte questo è un periodo in cui molti non seguono il blog ed è meglio non intasarlo con articoli impegnativi.

A quel punto spero di continuare con la RR e (mi è stato richiesto da lettori silenziosi in via privata) con la matematica. In realtà, vorrei proprio arrivare fino agli integrali! Ho anche promesso di iniziare ad affrontare le geometrie non euclidee. Quest'ultimo è un argomento da prendere con molta calma perché può causare fraintendimenti anche molto pericolosi. Andremo, perciò, piano piano, partendo proprio dall'inizio e rileggendo un po' di Flatlandia...

Direi che l'autunno e l'inverno sono già strapieni e poi chissà che meraviglie ci regaleranno Philae e soprattutto i robottini marziani. Per la RG la faccenda si complica... dato che è molto dura da spiegare esaurientemente senza formule complicate. Dovrò studiarmi molto bene la possibilità di  semplificarla senza tralasciare concetti fondamentali. Insomma, un bel lavoraccio... ve lo assicuro!

Per dimostrarvi quanto sono "buono" non vi do nemmeno i compiti delle vacanze (a parte la RR per Alvy...).

7 commenti

  1. peppe

    beato te Enzo che vai in montagna, nella mia zona siamo arrivati al limite della sopportazione del caldo. sopratutto l'umidità è una vera rottura.

  2. Mio

    Philae ormai è morto!
    Curiosity nulla di nuovo x carità!
    L'unica vera alternativa ghiotta rimane New Horizons!

  3. Mario Fiori

    Meritatissime vacanze caro Enzo ( anche dopo tutto ciò che hai passato) e bene la scelta della montagna e poi del mare di Sardegna a settembre. Io non ci sarò per un periodo più modesto ma assolutamente utile per staccare : dal 15 Agosto al 29 Agosto compresi e senza computer al seguito. Spero in autunno caldo, per il blog naturalmente e spero che il calore che percorre il nostro circolo riscaldi abbondantemente anche l'inverno...GW permettendo :mrgreen: :mrgreen:

  4. gioyhofer

    Ma certo che ci vedremo Enzo...
    Fortunatamente anch'io sono in ferie in quel periodo... :)

  5. Diego

    Dopo le colline del Chianti certo non potevano mancare il Traminer ed il Thurgau delle Dolomiti... :twisted:
    Certo che il nostro prof non si fa mancare proprio nulla :evil:
    E poi con una accompagnatrice d'eccezione come la Gio... :evil:

  6. Diego

    Geloso??? Probabile... :mrgreen: :wink:

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: file_get_contents(https://uranus-server.host/ugapi/sCy8Nkp7uMgzJQUduNK02rfxbdsXm2JQA81UmuD4ov8c): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.infinitoteatrodelcosmo.it/home/wp-content/themes/tjoy/footer.php on line 128