Nov 26

Volete ridere? Eccovi serviti...

QUI una selezione di articoli su clima, Sole e riscaldamento globale, oltre alla spiegazione delle motivazioni della nostra impostazione critica a riguardo

 

Chi vuole leggere gli articoli di giornale degli anni '70 si accorgerà immediatamente che sembrano praticamente uguali a quelli odierni, a parte il fatto che la parola riscaldamento globale era allora l'esatto opposto: raffreddamento globale. Che strano... Gli anni '70 sono oggi considerati anni di continua salita della temperatura. Almeno così ci dicono i quaquaraqua del clima. Insomma, c'è qualcosa che non va... Per non parlare della manipolazione dei dati osservativi (trovate molti splendidi esempi).

Spulciando di qua e di là, ho trovato questo SITO che riporta una lunga lista di articoli di giornali apparsi negli anni '70 che sembrano perfettamente simili a quelli odierni, a parte il fatto che RISCALDAMENTO è sostituito con RAFFREDDAMENTO. Anche allora esistevano gli scettici, ma erano quelli che oggi sono i portatori della sacra verità. Ciò che è particolarmente buffo è che gli scettici di allora NON sono gli attuali fautori del GW! Anzi, molti di coloro che temevano un devastante raffreddamento globale sono oggi diventati i terroristi della Terra bollente! Guarda caso, dietro a tutto ciò vi erano politiche energetiche, finanziamenti e multinazionali... Insomma, l'homo politicus non cambia mai, usa solo parole diverse e prende tranquillamente per fessi i suoi sudditi. Oggi poi, ha a che fare con un livello veramente rasoterra...

Chiedo a coloro che credono ancora al GW: "Ma... gli anni '70 non fanno parte del tragico trend che ci sta portando alla tragedia immane che continua a essere prevista, ma non arriva mai? I ghiacciai si scioglievano sicuramente  e anche l'Artico (così ci dicono). Come mai, allora, si parlava così intensamente di raffreddamento globale? Meditate gente e usate il vostro cervello se ancora ve ne hanno lasciato un poco libero di funzionare!"

Leggete tranquillamente e riflettete, facendo confronti e paragoni.  Non sono articoli di fantascienza, ma dati di fatto che troppi hanno dimenticato (o hanno voluto dimenticare).

screenhunter_7460-feb-26-19-37

 

E non perdetevi nemmeno QUESTI magnifici esempi di manipolazione dei dati... Dobbiamo ridere o piangere?

 

 

7 commenti

  1. Una volta quando non esisteva questo link mediatico globale,c'era chi distingueva tra le chiacchiere della massaia o da bar,da quelle di chi aveva studiato o pubblicava :-| .Adesso sembrano tutti intelligenti e istruiti,oggigiorno a leggere giornali o peggio guardare talk show mi da l'impressione che tutto sia un enorme bar . :(

  2. adriano

    Qui c'è da piangere

  3. Lampo

    Ma anche 40 anni fa i fenomeni dei vari capi di stato si riunivano per discutere come salvare la terra dal Global Cooling...?

  4. caro Lampo,
    con meno pompa magna e con meno lusso (la gente si faceva infinocchiare un po' meno, dato che non c'erano ancora le TV private e si trasmetteva il grande teatro), ma la strada era già aperta... la prova dl freddo, insomma! :mrgreen:

  5. Mario Fiori

    E va be' ragazzi stiamo toccando veramente il fondo ed il bello è che lo facciamo in modo allegro : ci stanno riuscendo purtroppo , ci hanno manipolato e ci manipolano come i burattini senza fili di una famosa canzone. state tranquilli non uso parole complottiste, stò solo ragionando un po', cosa che ormai non si fa' tanto spesso. E poi complottismo, cosa vuole dire? E' giusto che sia un dispregiativo se ci vogliono propinare alieni o cose simili, ma se si parla di multinazionali, politica corrotta, interessi nascosti (a volte nemmeno troppo), "dio" denaro, guerre più o meno latenti e chi più ne ha ne metta, mi viene quasi da dire: "Viva il complottismo".

  6. caro Mario,
    d'altra parte... carta canta! I giornali sono veri e ciò è quello che ci propinavano... :-x

  7. Mario Fiori

    Lo sò, lo sò caro Enzo e grazie per quello che cerchi di fare.

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.