7/09/16

Uno straordinario arco sopra le Tre Cime di Lavaredo

Cari amici rieccomi tra di voi dopo parecchie settimane di assenza, mi scuserete ma ho avuto impegni lavorativi, imprevisti e cambi di vita piuttosto importanti.

Enzo e Barbara giustamente mi hanno dato una bella tirata d'orecchie, quando ci siamo visti a Cortina d'Ampezzo per la conferenza di Enzo al planetario dell'Associazione Astronomica.

Ho deciso quindi di scusarmi con la foto che quest'estate mi ha regalato l'emozione più grande.

arco-via-lattea-tre-cime-ovest-firma-gio-picc

Un sempre straordinario arco della Via Lattea ripreso questa volta da una postazione inedita ed insolita, dove le Tre Cime di Lavaredo spiccano nel cielo stellato come regine, assieme alle altre cime meno imponenti delle Dolomiti di Sesto.
Le stelle sembrano abbracciare le montagne, un po' come nella tradizione egizia in cui la dea Nut, con il suo corpo compone la volta celeste.

17997479-_sx540_

Giorgia

4 commenti

  1. straordinaria foto, straordinario confronto e straordinaria Giorgina!!!! Questa è vera cultura e gioia verso la Natura :-P

  2. Daniela

    Bentornata Giò!

    Si è sentita la tua mancanza... e non mi riferisco solo ai tuoi articoli con i quali ci offri immagini stupende in un modo mai banale, ma anche alla tua presenza attiva tra chi legge e commenta il lavoro altrui.

    Spero che tu riesca finalmente ad essere un po' più presente e, se ti capiterà di avere la sensazione che ti manchi il tempo per farlo, posso dartelo io qualche consiglio su come stiracchiarlo e dilatarlo un pochino questo "tiranno", non è giusto che vinca sempre lui!

    :-D

     

  3. Barbara

    Ben tornata Giorgina, queste emozioni notturne non ho ancora potuto sperimentarle, ma grazie a te sono riuscita ad avere momenti meravigliosi sulle tue montagne.

    A presto!!!

    Bacioni

  4. Mario Fiori

    Bentornata Giorgia e non ti preoccupare il tempo è tiranno ed il lavoro è uno dei suoi più importanti alleati ma quando ci sei  recuperi sicuramente tutto della tua assenza. Con foto meravigliose prese da luoghi fantastici e veri e propri grandi alleati dell'essenza del Cosmo. I tuoi commenti poi sono affascinanti e coinvolgenti.

    Grazie Giorgia.

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.