Ago 14

Quello che non capiterà mai nel nostro Circolo...

E' un po' che non ne parliamo, ma una piccola-grande "gemma" è venuta a rischiarare il cielo di un forum ben noto a molti di noi. Una ulteriore dimostrazione di come questo tipo di approccio sia deleterio e inutile...

Vi invito ad andare a leggere questo "prezioso" scambio di battute (che potete visualizzare copiando l'indirizzo che segue e incollandolo sulla barra degli indirizzi del programma che usate per navigare in internet):

https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?26467-Si-possono-trasmettere-informazioni-fuori-da-un-buco-nero-Secondo-me-s%EC

Come ben si vede non si pone una domanda, ma si descrive una certezza, anche se manderebbe a rotoli tutta la relatività del povero Einstein. Il tutto è ovviamente condito con nozioni completamente errate, tali da dimostrare senza ombra di dubbio che il nuovo "genio" non ha mai studiato i rudimenti della RR e della RG. Poco valgono le risposte negative del moderatore... Questo è il dramma di un forum: tutti possono dire di tutto e di più, ma nessuno li invita a studiare o, almeno, cerca di dar loro le basi dell'astronomia.

Da noi, nel caso si fosse presentato un tizio del genere, la semplice risposta sarebbe stata: "Vatti a studiare le basi della RR e della RG e poi riprovaci...". La vera differenza è che noi cerchiamo di spiegare e non solo di avere TANTI lettori di ogni tipo e di ogni arroganza.

Un po' di sane risate prima di Ferragosto...

2 commenti

  1. SuperMagoAlex

    Ignoranza e arroganza sono due sorelle in un corpo e in un'anima (G. Bruno).

    Buon ferragosto a tutti  :-D

     

     

  2. Gianni Bolzonella

    "Scherza con i fanti ma lascia stare i santi",si diceva una volta.Buone vacanze a tutti.

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.