11/04/19

L'ape Maia, tanti palloncini e un po' di apprensione. Novità dalla falegnameria. 26/5

SETTIMO CONTATTO (26/5)

Oggi libera uscita a casa (ma la notte no!!!) e poi ancora 4 giorni con il calcio di fine riabilitazione venerdì prossimo. Ancora un po' di stampella singola e il 18 visita finale dal chirurgo e (spero) via libera totale!

SESTO CONTATTO (23/5)

Voci di palestra dicono che il numero sempre crescente di visitatrici, che stanno accorrendo per vedere quanto sia "bella" la mia ferita (peccato che tra un po' sparirà...), abbia creato non pochi problemi alla Casa di Cura... Ne segue che c'è il forte rischio che venerdì 31 venga cacciato a calci e ben poco potrò fare con l'ultima stampella rimasta. Mi sa che dovrò soccombere...

Incrociamo, ovviamente, le ... stampelle!

QUINTO CONTATTO  (22/5)

Prendete un povero sciancato e mettetelo in piedi sopra su un disco semovente che comanda, a seconda dei leggeri spostamenti, un ape Maia su un grande schermo. Fate partire il videogioco che consiste nel toccare con l'ape comandata dai vostri piedini oscillanti una serie continua e irregolare di palloncini che attraversano lo schermo e farli sgonfiare. Fatelo per dieci minuti e poi odierete sia le api che i palloncini...Comunque posso dire di aver giocato a un video gioco... Ho "beccato" tutti i palloncini facendo un punteggio di 31200 (ne ho recuperati quasi 31170 di quelli post operazione). Convinto di aver fatto uno "score" magnifico, mi sono poi reso conto che il record era di 123000... Temo che il numero di palloncini aumenti con la rapidità di sgonfiamento... Comunque, mi sono beccato un "bravo!".

Per il resto la gamba migliora anche se la situazione familiare (non poter contribuire in alcun modo) mi rende un po' nervoso. Mi rendo conto che più che pensare al decorso postoperatorio penso costantemente che tutto funzioni bene a casa ( e non è faccenda scontata...).Tra una cosa e l'altra il tempo a disposizione si riduce di molto, ma sto già pensando a qualcosa di nuovo per quando sarò finalmente con i piedi dove per adesso si trova solo la testa.

Un abbracci a tutti... facendovi notare, con molto orgoglio, che la mia ferita , ormai spoglia d'ogni  pudore, è stata definita BELLISSIMA dalla giovane fisioterapista... Meglio che niente....ape

 

 

QUARTO CONTATTO  (21/5)

Tolti i Punti (21/5) !!

 

TERZO CONTATTO (20/5)

Oggi mi hanno tolto una stampella... e domani mi tolgono i punti. Speriamo che inizino anche a mettermi qualcosa, tipo la speditezza nel camminare e un po' più di lucidità mentale. Il tempo a disposizione non è tanto e 12 medicine al giorno rimbambiscono un po'... Se c'è del materiale, domani provo a scrivere una news... (scrivo tre parole e ne sbaglio due... ). Incrociamo i diti (ma non le ginocchia!!!)

SECONDO CONTATTO (17/5)

cari tutti, purtroppo la terapia è alquanto dolorosa e dormo ben poco. Non sono ancora in condizioni di riflettere e di scrivere... Speriamo che la faccenda migliori, Mi sa che ci voglia un bella "protesi" anche al blog...

PRIMO CONTATTO (15/5)

Eccomi in prima persona io personalmente il sottoscritto...

PC agganciato, ma tempo limitato (due sedute al giorno di fisioterapia, più controlli vari...) e posizione non ottimale. Non posso ancora stare molto seduto e da sdraiato non riesco a sistemare bene il PC. Potrei farlo camminando, ma tra stampelle e passo cadenzato non mi viene molto facile...

Comunque, vedo che tutto va molto bene... e roba in pentola ce n'è ancora tanta, grazie ai preziosissimi collaboratori. Piano piano mi leggo i commenti e poi spero di iniziare con qualche news...

Un grazie e un enorme abbraccio a tutti!!!!

ENZONE biotecnologico

BOLLETTINO MEDICO del 14/5: Oggi inizia la riabilitazione in clinica, ben presto le stampelle diventeranno un lontano ricordo!

BOLLETTINO MEDICO del 10/5: Tutto procede per il meglio e ha già ricominciato a camminare... se sulla terra o sull'acqua, non lo sappiamo: non abbiamo avuto il coraggio di chiederlo! :mrgreen:

BOLLETTINO MEDICO del 9/5: Il prof. è stato operato il 7 maggio e tutto è andato bene. A breve inizierà la riabilitazione e, connessione internet permettendo, la prossima settimana potrebbe farsi vivo... incrociamo i soliti diti e pensiamo positivo!

**********************************************************

Questa la sua comunicazione dell'11 aprile:

Cercando di riderci sopra, posso comunicarvi che, visto l'orizzonte degli eventi o ergosfera o quello che preferite, mi è permesso entrare in ospedale... finalmente. Sono costretto, quindi, a un piccolo commiato temporaneo, lasciando le redini del circolo nelle valenti mani di Daniela, Maurizio, Umberto, Paolo, Arturo, Fabrizio  & co.

Avrei dovuto già andare, all'inizio di marzo, a farmi inserire una protesi dell'anca, ma, due giorni prima dell'intervento una forte epistassi mi ha bloccato facendomi scendere l'emoglobina. Tutto da rifare, ma mi sono consolato con una bella operazione al naso per annodare l'arteria principale (o qualcosa del genere), dato che il sanguinamento non voleva mollare e non si riusciva a trovare la fonte di uscita (un buco nero?). Nuova attesa, ma adesso l'anestesista mi ha dato l'OK e l'operazione principale dovrebbe aver luogo tra poco (o la prossima settimana o quella dopo (che bella Pasqua!) e non oltre aprile. Mi hanno detto di tenermi pronto  e io così sto facendo.

In soldoni, posso aspettarmi una settimana di ospedale vero e proprio -in cui non avrò possibilità di scrivere- e poi due o tre settimane in casa di cura riabilitativa, dove spero di iniziare nuovamente il mio "duro" lavoro (fortunatamente posso farlo senza usare la gamba), ma molto dipenderà dalla connessione e dal tempo libero. Insomma, probabilmente un mezzo servizio.

Sperando che i miei carissimi colleghi di Circolo non mettano in pratica un "golpe" (me lo aspetto da un momento all'altro...) un CIAO a tutti e se mi vedete sparire capirete il perché. Ma, mi raccomando, non abbandonate il Circolo, altrimenti userò le maniere forti...

images

 

 

44 commenti

  1. givi

    Curati, è la cosa più importante.

    Auguri e a prestissimo.

  2. Guido

    Auguroni. A presto.

  3. Alexander

    Il recupero dopo questo tipo di operazione credo non sia proprio immediato quindi in bocca al lupo e pensa solo a rimetterti in forma il prima possibile!  :wink:

  4. Mario Fiori

    Auguroni caro Enzo e curati con serenità. Ti counico che presto ( forse Giugno) dovrò sottopormi ad un intervento anche io  per risolvere dei problemini urologici. Ma comunque stai certo che non ti abbandoniamo  e cercherekmo di fronteggiare anche eventuali "golpe" :mrgreen: . Ma non penso ce ne saranno dagli amici che hai citato che sono fantastici.

    Tranquillo , curati e ... in gamba ( :mrgreen: ) Enzone.

  5. Umberto

    In bocca al lupo!

  6. rigrazie! (non vedete l'ora che me ne vada eh?!  :mrgreen: ).

    Forza Marilolino!!!

  7. Leandro

    Ci mancherai , in bocca al lupo...

  8. Lampo

    In bocca al lupo Enzone! Dai che tornerai come nuovo... ;)

  9. Franco Mantovani

    Auguroni per l'intervento. Attendiamo la tua rapida ripresa !  :wink:

  10. Gianni Bolzonella

    Auguri di cuore Vincenzo,ti aspettiamo rinvigorito e con meno fastidi,pronto come al solito a combattere contro l'ignoranza e la faziosità.

  11. Oreste Pautasso

    Caro Professore, qui a Cuneo siamo tutti a fare il tifo per lei. I lupi sono avvisati. Quanto alle balene...hanno chiesto di non essere coinvolte negli auspici, neh...

    Comunque, mentre gusterà i prelibati manicaretti che usano servire in ospedale ( di solito accompagnati da grandi vini) non si lasci turbare dal pensiero dei disastri che potrebbero fare i suoi amici squinternati. Vedrá che andrà tutto bene.

    Cerea!

  12. Alberto De Luca

    Auguri. In tanti ti saremo vicini col pensiero!

    Alberto

  13. Fabrizio

    In bocca al lupo Enzo!

  14. dai... mi fate commuovere e poi finisce che non mi operano... :oops:  :cry:

  15. Gianluca

    forza Enzo...andrà tutto bene k

  16. giovanni

    in bocca al lupo!!

  17. Giorgio

    Ciao Enzo e a prestissimo !!!

     

  18. Sergio Rossi

    In bocca al lupo!

    Possa tu rimetterti presto.

  19. luigis

    Auguroni!!!

    Ci saremo tutti (entanglement ...).

  20. Andrea I.

    Auguri Enzo.

    Rimettiti Presto che senza di te, i tuoi articoli e le tue riflessioni il mondo diventa piú noioso e meno interessante :cry:

  21. SuperMagoAlex

    In bocca al lupo Enzone! Un abbraccio.

     

  22. ringraziando ancora tutti, volevo aggiornarvi che la telefonata per il ricovero ieri NON è arrivata... Dovrò aspettare almeno un'altra settimana (il chirurgo opera solo il martedì...). Uffa, è un vero stillicidio. Comunque, ormai lo sapete e appena tacerò capirete perché...

    un abbraccio sincero

  23. Fiorentino Bevilacqua

    In bocca al lupo.

  24. Paolo

    Per la miseria Enzone cosa hai combinato?

    A veder l’immagine mi ricorda un vecchio film con Pozzetto (luna di miele in tre), dove il padre della futura sposa continua a ripetergli “ti sego una gamba”.

    A parte le battutine, vedrai che con la nuova testa (del femore, presumo) nascosta nell’uovo di pasqua, la divulgazione ne guadagnerà in efficacia.

    Mi raccomando facci sapere quando ti chiamano e vedi di ritornare in fretta … c’è già Papalscherzone che scalpita e vuole fare riunioni di redazione del circolo…

    Un abbraccione

    Paolo

  25. Mario Fiori

    Continua così grande enzo , procedi , procedi.

  26. gioyhofer

    Ciao Enzo, in bocca al lupo, sono sicura che ti rimetterai in piedi in pochissimo tempo...

    Un abbraccione grandissimo

  27. Gianluca

    FORZA ENZO

  28. Alexander

    Grande Enzo!

  29. Mario Fiori

    Tieni duro Enzo, ci manchi ma quando torni ti vogliamo pienamente in forma ed operativo a bestia. Quindi imnsisti con le cure, sopporta, tieni duro e vai.

  30. Andrea I.

    Dai Enzo, coraggio! un altro ostacolo da superare e tornerai piu tosto di prima!

     

     

     

     

  31. grazie ragazzi... Solo che prima dicevano due settimane e adesso siamo già a tre... anche se mi dicono che tutto va bene (riuscissi a dormire un po' di più, acci al dolore....)

  32. Giorgio

    Forza Enzo ! e consolati pensando che fuori c'è un "tempo da lupi": riscaldamenti accesi (chi può); Fiumi in Piena (dopo le secche); Metri di neve ai passi dolomitici...e l'adorato GW che fine ha fatto ?

  33. Sai Giorgio... mi sto rendendo conto che forse anche la "gente", il popolo comincia a non credere più alla favola del lupo. Tra le corsie sento commenti poco amichevoli verso i cambiamenti climatici. Siamo ancora capaci di rivoltarci al potere becero dei media? Fammi sperare...

  34. Maurizio Bernardi

    Se gli hanno tolto i punti avranno avuto i loro motivi...Chissà cosa ha combinato.  Vedremo se ce la farà a restare in serie A.

  35. ma sono punti di penalità e vince chi ha meno punti!!! come nel salto dei cavalli.... Ah... il grande Raimondo!!!!

  36. Maurizio Bernardi

    Adesso ho capito.   Però dico che per ora è meglio se non salti.

  37. Lampo

    Grande Enzone, tieni duro!

    Appena ti riprendi per bene ci sentiamo che ciciariamo un po'...forza e coraggio!

  38. Andrea I.

    A leggere quanto hai scritto ho come l'impressione che tu stia gia studiando una strategia per battere il record, caro Enzo.. :mrgreen:

  39. caro Andrea... per adesso è meglio accontentarsi... :wink:

  40. Mario Fiori

    Carissimo Enzo fai con calma e nervi saldi, a casa vedrai fanno anche da soli, tua moglie mi è sembrata una signora estremamente in gamba oltre che serena . Fai le cure che devi fare, noi siamo quì e tifiamo per te ....anche nel "videogioco" :mrgreen: .

    Anche se dovrò fare l'interventino che ti avevo detto , e non sò ancora quando, sparirò per un pochino (incrociamo i diti :twisted:  :mrgreen: ) ma ci sono e ci sarò, tranquillo .

     

     

  41. per me ( e non solo) sarai sempre qui!

  42. Gianni Bolzonella

    Sei forte Enzo,:"Passano i momenti belli...ma pure quelli brutti",Auguri!

  43. Mario Fiori

    Siamo in fondo Enzo, ce l'hai fatta carissimo Enzo. Però cacciarti addirittura , come si permettono :mrgreen: .

    Mi sovviene ora : ma le visitatrici ma che hanno fatto? Ma tua moglie con queste "visitatrici" :mrgreen: :mrgreen: ?

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.