11/04/19

Posso anche riposarmi (si fa per dire...) NEW: data confermata per il 6 di maggio!

Cercando di riderci sopra, posso comunicarvi che, visto l'orizzonte degli eventi o ergosfera o quello che preferite, mi è permesso entrare in ospedale ... finalmente. Sono costretto, quindi, a un piccolo commiato temporaneo, lasciando le redini del circolo nelle valenti mani di Daniela, Maurizio, Umberto, Paolo, Arturo, Fabrizio  & co.

Avrei dovuto già andare, all'inizio di marzo, a farmi inserire una protesi dell'anca, ma, due giorni prima dell'intervento una forte epistassi mi ha bloccato facendomi scendere l'emoglobina. Tutto da rifare, ma mi sono consolato con una bella operazione al naso per annodare l'arteria principale (o qualcosa del genere), dato che il sanguinamento non voleva mollare e non si riusciva a trovare la fonte di uscita (un buco nero?). Nuova attesa, ma adesso l'anestesista mi ha dato l'OK e l'operazione principale dovrebbe aver luogo tra poco (o la prossima settimana o quella dopo (che bella Pasqua!) e non oltre aprile. Mi hanno detto di tenermi pronto  e io così sto facendo.

In soldoni, posso aspettarmi una settimana di ospedale vero e proprio -in cui non avrò possibilità di scrivere- e poi due o tre settimane in casa di cura riabilitativa, dove spero di iniziare nuovamente il mio "duro" lavoro (fortunatamente posso farlo senza usare la gamba), ma molto dipenderà dalla connessione e dal tempo libero. Insomma, probabilmente un mezzo servizio.

Sperando che i miei carissimi colleghi di Circolo non mettano in pratica un "golpe" (me lo aspetto da un momento all'altro...) un CIAO a tutti e se mi vedete sparire capirete il perché. Ma, mi raccomando, non abbandonate il Circolo, altrimenti userò le maniere forti...

images

 

NEW: la data è stata confermata (speriamo sia la volta buona) per il 6 di maggio. Si vede che a Pasqua (e il 25 aprile e l'1 maggio) si sospendono anche le operazioni non urgenti...

25 commenti

  1. givi

    Curati, è la cosa più importante.

    Auguri e a prestissimo.

  2. Guido

    Auguroni. A presto.

  3. Alexander

    Il recupero dopo questo tipo di operazione credo non sia proprio immediato quindi in bocca al lupo e pensa solo a rimetterti in forma il prima possibile!  :wink:

  4. Mario Fiori

    Auguroni caro Enzo e curati con serenità. Ti counico che presto ( forse Giugno) dovrò sottopormi ad un intervento anche io  per risolvere dei problemini urologici. Ma comunque stai certo che non ti abbandoniamo  e cercherekmo di fronteggiare anche eventuali "golpe" :mrgreen: . Ma non penso ce ne saranno dagli amici che hai citato che sono fantastici.

    Tranquillo , curati e ... in gamba ( :mrgreen: ) Enzone.

  5. Umberto

    In bocca al lupo!

  6. rigrazie! (non vedete l'ora che me ne vada eh?!  :mrgreen: ).

    Forza Marilolino!!!

  7. Leandro

    Ci mancherai , in bocca al lupo...

  8. Lampo

    In bocca al lupo Enzone! Dai che tornerai come nuovo... ;)

  9. Franco Mantovani

    Auguroni per l'intervento. Attendiamo la tua rapida ripresa !  :wink:

  10. Gianni Bolzonella

    Auguri di cuore Vincenzo,ti aspettiamo rinvigorito e con meno fastidi,pronto come al solito a combattere contro l'ignoranza e la faziosità.

  11. Oreste Pautasso

    Caro Professore, qui a Cuneo siamo tutti a fare il tifo per lei. I lupi sono avvisati. Quanto alle balene...hanno chiesto di non essere coinvolte negli auspici, neh...

    Comunque, mentre gusterà i prelibati manicaretti che usano servire in ospedale ( di solito accompagnati da grandi vini) non si lasci turbare dal pensiero dei disastri che potrebbero fare i suoi amici squinternati. Vedrá che andrà tutto bene.

    Cerea!

  12. Alberto De Luca

    Auguri. In tanti ti saremo vicini col pensiero!

    Alberto

  13. Fabrizio

    In bocca al lupo Enzo!

  14. dai... mi fate commuovere e poi finisce che non mi operano... :oops:  :cry:

  15. Gianluca

    forza Enzo...andrà tutto bene k

  16. giovanni

    in bocca al lupo!!

  17. Giorgio

    Ciao Enzo e a prestissimo !!!

     

  18. Sergio Rossi

    In bocca al lupo!

    Possa tu rimetterti presto.

  19. luigis

    Auguroni!!!

    Ci saremo tutti (entanglement ...).

  20. Andrea I.

    Auguri Enzo.

    Rimettiti Presto che senza di te, i tuoi articoli e le tue riflessioni il mondo diventa piú noioso e meno interessante :cry:

  21. SuperMagoAlex

    In bocca al lupo Enzone! Un abbraccio.

     

  22. ringraziando ancora tutti, volevo aggiornarvi che la telefonata per il ricovero ieri NON è arrivata... Dovrò aspettare almeno un'altra settimana (il chirurgo opera solo il martedì...). Uffa, è un vero stillicidio. Comunque, ormai lo sapete e appena tacerò capirete perché...

    un abbraccio sincero

  23. Fiorentino Bevilacqua

    In bocca al lupo.

  24. Paolo

    Per la miseria Enzone cosa hai combinato?

    A veder l’immagine mi ricorda un vecchio film con Pozzetto (luna di miele in tre), dove il padre della futura sposa continua a ripetergli “ti sego una gamba”.

    A parte le battutine, vedrai che con la nuova testa (del femore, presumo) nascosta nell’uovo di pasqua, la divulgazione ne guadagnerà in efficacia.

    Mi raccomando facci sapere quando ti chiamano e vedi di ritornare in fretta … c’è già Papalscherzone che scalpita e vuole fare riunioni di redazione del circolo…

    Un abbraccione

    Paolo

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.