12/04/21

Vi chiedo un piccolo favore...

Non so se è giusto o non è giusto chiedere quello che sto per chiedere, ma, in fondo, questo è un Circolo un po' speciale e come tale deve dimostrarsi sempre e comunque.

Sapete ormai quanto mia figlia Barbara ed io siamo attaccati in modo quasi "paranoico" ai gatti. Ne abbiamo nove, di cui cinque girano tranquillamente per casa, senza fare alcun danno. Casomai siamo noi che diamo fastidio a loro cercando di strappargli un po' di spazio nei loro giacigli notturni (leggi: i nostri letti!). Quella a me più affezionata sta anche cercando di imparare a scrivere su internet, sicura che prima o poi diventerà la vera artefice principale del Circolo.

So che a molti sembrerà strano, ma tra un equazione di Maxwell, una leggera curvatura dello spaziotempo, uno sgambetto di un fotone, sono più che convinto che loro mi capiscano perfettamente, mi sopportino, mi aiutino, e facciano a volte un po' da figlioli e a volte un po' da genitori. Mettetela come volete, ma anche la Scienza ogni tanto deve ammettere di non avere ancora capito tutto e sull'affetto e intelligenza dei gatti è proprio alle prime armi.

Ne segue che quando ho sentito che vi è un'Associazione veramente "no profit" nella mia cittadina (ARCA di San Damiano d'Asti), di cui mia figlia Barbara fa parte, non ho resistito alla voglia di contribuire in qualche modo. A me piace molto disegnare, pur restando un vero principiante, ed allora ho deciso di decorare delle borse di tela, procuratemi dall'Associazione, con vignette legate ai gatti randagi, che vengono raccolti, curati, sterilizzati da ARCA (il vero motore di tutto è una cara e sensibile signora che si dedica anima e corpo a questi sfortunati amici). In questo periodo, poi, gli aiuti sono molto rari e le spese di veterinario e di cibo non sono certo trascurabili.

In parole povere, io "dipingo" a mano le borse e poi l'Associazione le regala in cambio di almeno dieci euro di spesa per i gattini abbandonati o raccolti ai bordi della strada, che restano in attesa di un'adozione. So che nel mondo ci sono tantissimi bambini bisognosi di aiuto e che quanto cerco di fare per i gatti a qualcuno possa sembrare blasfemo... ma, che vi devo dire, sono convinto che siano capaci di un così grande affetto (e ne abbiamo avuto molte prove durante questo anno così terribile per noi) che è il minimo che possa fare per delle meravigliose creature, anch'esse parte del magnifico Universo.

Mi è allora venuta in mente un'idea. Nel Circolo ci sarà sicuramente qualcuno che ama i gatti come noi e che è disposto a dare un piccolo aiuto all'Associazione ARCA. Ragione per cui, invito, chi abbia veramente voglia di farlo, a donare almeno 10 euro all'Associazione. In tal modo riceverà in cambio una delle borse decorate a mano dal vostro Enzo, che tanto vi deve e che non si vergogna a chiedere anche questo aiuto (potrei anche farle su ordinazione, per via privata!).

Ovviamente, è solo una richiesta e non voglio assolutamente sapere chi vorrà accettare oppure no. Sarà compito dell'Associazione. Io sono solo l'artefice anonimo (ma non per voi) delle borse, fatte col cuore e non certo con perizia artistica.

Vi allego  l'indirizzo facebook, dove è indicato l'IBAN per la donazione e l'email per comunicare il vostro indirizzo in modo da ricevere il "meraviglioso" regalo.

https://www.facebook.com/volontariearca/

INDIRIZZO EMAIL (dove inviare il vostro indirizzo!):

a.r.c.a.sandamiano@gmail.com

(per la Sig.ra Giorgina)

E questa è una breve storia dell'ARCA

Non è nemmeno il caso di dirlo, conoscendomi da tanto tempo: il mio "piccolo" lavoro non viene assolutamente retribuito se non dal piacere di sapere che può aiutare tante piccole creature sfortunate!

Di seguito qualche esempio dei miei "capolavori"...

6 commenti

  1. michele celenza

    Vincenzo sei troppo modesto ma dai tuoi lavori risulta che sei un ottimo disegnatore e non un principiante

     

    Ti saluto con affetto

     

    Michele

     

  2. troppo buono Michele... comunque sono fatti con grande passione e affetto. Qualsiasi cosa è bella se fatta con uno scopo che può aiutare gli altri; di qualsiasi specie siano: sono sempre polvere di Universo!!!

  3. Mario Fiori

    E bravo Enzo, pure fine disegnatore . Amo i gatti ed ho anche io una bellissima ed affettuosa gattina. Penso proprio di provvedere quanto prima.

  4. i gattini ti ringraziano Mariolino!!!

  5. Guido

    Ad una borsa di tale esclusività è difficile rinunciare....

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.