22/07/21

Perché non prendere esempio da Saturno ?

Due piccoli satelliti di Saturno (ma non solo loro) sono capaci di tenere a bada un gregge numerosissimo di piccole pecore che vorrebbero  disperdersi nello spazio. Conclusione? L'anello f, a noi ben noto.

Ora butto giù un altra riflessione sicuramente idiota (la parola idiota sta sicuramente cambiando significato, avvicinandosi a "diverso", "strano"). E' ormai sotto gli occhi di tutti che nemmeno una pandemia che ha già causato milioni di morti in tutto il mondo è riuscita a far pensare i politici alla salvaguardia delle varie popolazioni (chi più chi meno).

In Italia sicuramente no! La pandemia è stata usata come cavallo per cavalcare liberamente e guidare un gregge di pecore che non capisce, non sa e si nutre di bugie mediatiche e di furboni che cercano di uscire allo scoperto nell'ambito della notorietà. E questo vale per tutti i cavalli che vadano da un lato o dall'altro. Lo scopo è uno e uno solo: acquisire più voti e con essi il potere e la ricchezza. Tutto il resto non conta... Gli alibi sono a portata di mano (soprattutto trattandosi di pecore particolarmente ignoranti): salute, economia, libertà, diritti. E il popolo li segue, proprio come le pecore, rincitrullito dalle falsità e dai finti esperti di turno. Sperare nella nuova generazione? Ma non scherziamo! La stiamo costruendo ancora più ignorante di quella precedente, pronta a seguire un qualsiasi feticcio sia che sia calcistico sia che sia "politico".

A questo punto, avrei una proposta: i politici costano un mucchio di soldi, ma il loro compito reale è quello di guidare il branco. per il loro potere. Ma, allora, perché non eleggere direttamente dei cani da pastore. Farebbero la stessa cosa e -forse- sicuramente meglio. E poi basterebbe qualche osso succulento per accontentarli.

Quante idiozie sto dicendo... scusatemi!

2 commenti

  1. Mario Fiori

    Carissimo Enzo sei fortissimo  come sempre, i cani da pastore sarebbero una bella invenzione e sarebbero dei veri politici : dei cani-politci , non certo dei politici-cani (con tutto il rispetto assoluto per i nostri fedeli amici animali) come ci ritroviamo. Verrò accusato di qualunquismo , di populismo , di non so cosa di altro , ed invece mi sento assolutamente non qualunquista e invece si un po' populista nel senso originqale e non dispregiativo del termine. Credo nella Politica  come servizio umile e disinteressato verso la civiltà, soggetto , come tutto, agli umani errori ma ricco appunto di umilità. E' abbastanza disarmante....

  2. caro Mario,

    di personalità come De Gasperi non ne nascono più... Oggi appare un vero gigante inarrivabile

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.