12/08/22

Poveri noi... *

Leggo solo oggi questo splendido editoriale di un "grande" direttore di giornale. E, ovviamente, il "grande" giornalista parla di "orifizio", dimostrando grande cultura scientifica.

ARTICOLO

 

7 commenti

  1. Paolo

    E' da decenni che il suo encefalo è infeltrito, cosa vuoi aspettarti?

  2. Massimo Delpa

    Certo il personaggio è quello che è, tuttavia, a gran parte della gente che non ha sete di conoscenza, queste cose non interessano affatto, le considera irrilevanti, lontane dal quotidiano. La capacità di stupirsi, emozionarsi, per la scienza è di pochi, purtroppo, è un dato di fatto.

  3. E poi nascono le fake news e vengono credute da un popolo sempre più numeroso. Bel servizio per l'evoluzione umana...

  4. Piero

    Ho letto l'articolo. Sintetizza il pensiero qualunquista ed ignorante che permea oramai la nostra societá. Il capitolo 1 del libro di Fisica di Isaac Asimov, dal titolo "cos'é la scienza", inizia così: " All'inizio, si può dire, c'era la curiositá".

    Ecco, la curiositá. Quella ben rappresentata dall'immagine del suo circolo. Quella che manca purtroppo a tante persone. E quella che non mancava di certo al grandissimo Piero Angela che era proprio l'antitesi del pensiero espresso nell'editoriale.

    Saluti.

    Piero

  5. Ben detto Piero! Sarà finita l'era dei veri giornalisti "curiosi" ?

  6. Daniela

    Magari mancasse solo la curiosità... sputare sulla ricerca scientifica dovrebbe essere considerato un reato per un iscritto all'Ordine dei giornalisti.

    Ma, guarda caso, il soggetto non lo è più dal 25 giugno 2020, quando si è spontaneamente (?) dimesso "per sottrarsi una volta per tutte all’accanimento con cui da anni l’Ordine dei giornalisti cerca di imbavagliarlo e limitarne la libertà di pensiero a colpi di processi disciplinari per presunti reati di opinione e continue minacce di sospensione e radiazione" ... "Mi sono stancato, mi massacrano, mi stufano, mi fanno perdere tempo e devo pagare gli avvocati. Ma andassero a quel paese… non ce la faccio più, basta, fine, non cambierò idea, non torno indietro" 

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/26/vittorio-feltri-lascia-lordine-dei-giornalisti-sallusti-scelta-dolorosa-per-sottrarsi-al-loro-accanimento-volevano-imbavagliarlo/5848465/

     

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.