Nov 7

Qualche comunicazione importante...

Cari amici,

volevo farvi sapere che la prossima settimana sarò un po' latitante. A seguito di un parziale e subito rientrato distacco di retina, mi è rimasto (ormai sono mesi) una vistosa macchia biancastra nell'occhio sinistro. Niente di preoccupante, ma estremamente fastidiosa che mi causa appannamento soprattutto con luce forte. Insomma, alla fine, ho deciso di farmi sparare con un laser e disintegrarla... Operazione di poco conto che, però, deve essere preparata con vari colliri e che svolgerò a Pavia. I giorni fatidici saranno mercoledì e giovedì prossimi. Temo, quindi che intorno a quelle date non sarò molto attivo... Tutto lì... ma era giusto vi  informassi nel caso non riceviate pronte risposte.

Il secondo problema è ben diverso. Devo dire che io non vedo niente nella home page, ma Alvy mi ha detto che sono comparsi avvisi pubblicitari (ieri ero fuori e non ho visto...). Se così fosse, era una cosa in parte prevista. Come sapete, questo blog è attaccato al server di Stefano di astronomia.com. Per mantenere il server lui deve farsi rientrare un po' di spese e quindi inserisce pubblicità. Mi aveva avvisato che prima o poi l'avrebbe fatto anche qui da noi. Io ho cercato di evitare questo mix che poco mi piace, ma, come detto, le decisioni sul server non dipendono da me... Non capisco appieno la necessità, per un sito che ha  poco meno di 300 lettori giornalieri e che mi sembra sia sempre più evitato dai visitatori occasionali (forse spaventati dagli argomenti scientifici e non scandalistici o tecnologicamente osservativi). Per noi va bene così, ma i numeri restano fortunatamente piccoli. Per cui, la nostra pubblicità sarebbe ben poca cosa...

Volevo, però, far sapere ancora una volta (anche se penso che ormai lo sappiate tutti molto bene) che io sono del tutto estraneo alla pubblicità e che non ricevo una lira né la vorrei mai ricevere. Se facessi divulgazione a pagamento mi sentirei un fallito!

Vediamo come va... se non inserirò un avviso in evidenza...

29 commenti

  1. Pensa solo alla salute, e lascia perdere la pubblicità. Chi frequenta regolarmente il sito sa chi sei, e non ha bisogno d'altro.
    In bocca al lupo! :wink:

  2. alexander

    mi raccomando enzo anche dopo l'operazione non sforzare gli occhi oltre il dovuto che sono un bene prezioso!...
    in bocca al lupo, io intanto pensero' a come fumzionera' la QED durante l'operazione, anzi chiedo a paolo che ormai e' un esperto! :)

  3. Michael

    In bocca al lupo e riposa gli occhi! :mrgreen:
    ... e non ti preoccupare: un piccolo banner non fa male a nessuno. ;)

  4. Alvermag

    Ciao Enzo,gli occhi riposeranno ma la VULCANICA mente penso proprio di no!!!

    In bocca al lupo. Ti aspettiamo più bello e più forte che pria.

  5. mik

    Caspita Enzo, la salute (soprattutto la vista) prima di ogni altra cosa!! Prenditi tutto il tempo che serve, e anche di più.
    Un abbraccio,
    Michele

  6. etruscatro

    in bocca al lupo Enzo...
    noi ti aspettiamo al tuo rientro! :wink:

  7. grazie ragazzi!!!! :-P
    Tuttavia, è realmente cosa da poco, di tipo ambulatoriale. L'unico vero problema è che devo andare a Pavia e passarci almeno una notte. Ne approfitterò per tornare a vedere(?) San Michele, San Pietro in Ciel d'Oro e altre bellissime opere pavesi... Senza dimenticare duomo e castello... Opere davvero... astronomiche!!!!

  8. SuperMagoAlex

    In bocca al lupo Enzo x l'operazione!!!

    Per quanto riguarda i banner pubblicitari io non ne vedo...

  9. io nemmeno.... ma sai Alvy deve sempre inventarne qualcuna!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

  10. SuperMagoAlex

    Forse nel suo universo parallelo Stefano ha inserito i banner :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  11. e io vorrei fare operare il mio alter ego... sarebbe bello avere a disposizione qualche copia personale di universi da utilizzare a piacere... :mrgreen:

  12. Alvermag

    Lo sapevo, sono sempre io la pietra dello scandalo ... :mrgreen:

  13. Mario Fiori

    Enzo un grande abbraccio e un grandissimo in bocca al lupo. Riguardati ( e daglie con i riferimenti diciamo...oculistici) e non ti preoccupare, noi siamo qui. Per la pubblicità anche io non l'ho vista, ma forse sarà perchè io sono talmente predisposto...a non vederla che... :mrgreen:

  14. Non capisco come qualcuno abbia potuto vedere degli annunci pubblicitari qui, visto che non ho ancora mosso un dito e che nemmeno lo farò ;) Come intuisce giustamente Enzo, l'irrisorio guadagno che ne otterrei è irrilevante rispetto al danno "apparente" delle pubblicità di carte e tarocchi che potrebbero apparire... Non vorrei fargli venire la bile :mrgreen:

    Al di là di questo, un in bocca al lupo per l'intervento all'occhio ;)

  15. Alvermag

    No no è stato tutto chiarito ...... è che volevo fare della pubblicità a me stesso :mrgreen: e così ho inventato tutta la storia.

    Scherzi a parte, si trattava di un programma di pubblicità che mi è apparso improvvisamente sulla home page del blog e che ho prontamente rimosso. Siccome ero preparato allo sbarco della pubblicità sul blog pensavo fosse arrivato il .... brutto ... momento; per fortuna è stato un falso allarme di cui mi scuso.

    Però la precisazione di Stefano mi piace assai. Diciamo che non tutto il male viene per nuocere.

  16. beppe

    In bocca al lupo Enzo!!

  17. gioyhofer

    Io di pubblicità non ne vedo...
    In bocca al lupo per l'operazione.... ;)

  18. tucson

    Basta installare ADBLOCK PLUS sul vs. browser e non vedrete mai più fastidiose pubblicità su qualsiasi sito!!!

    https://adblockplus.org

  19. grazie Tucson!
    Mi sei già simpatico, dato che Tucson era un luogo dove andavo spesso e volentieri avendo collaborazioni con un paio di istituti. I saguari sono meravigliosi!!!!

  20. Paolo

    Caro Enzo, in bocca al lupo per mercoledì/giovedì.
    Per la tua temporanea assenza non ti preoccupare, il sito è strapieno di argomenti da approfondire e su cui riflettere.
    Anzi ti dirò che faccio fatica a star dietro a tutti gli articoli che sforni uno dietro l'altro (sei più infaticabile di una macchina per funzioni). :roll:

    Paolo

  21. grazie Paolo e grazie a tutti gli altri...
    va bene, va bene, vi lascerò un po' in pace... :mrgreen:

  22. Paolo

    Piccola parentesi divertente

    http://www.astrobin.com/full/38892/L/

    Paolo

  23. :mrgreen: :mrgreen:
    troppo gentile! Spesso e volentieri qualche ruota s'inceppa... :roll:

  24. foscoul

    Il mio pensiero è in linea con quello di Red e di tutti quindi affronta sereno l'intervento che è la cosa più importante poi quando tutto è sistemato ti aspettiamo per poter continuare a leggerti con piacere.
    In bocca al lupo :)

  25. iginio

    Carissimo Prof
    Sono sicuro che i tuoi
    amici FOTONI Ti rimetteranno
    a NUOVO! Comunque
    tantissimi, sincerissimi AUGURI!!

  26. SVelo

    Ciao,
    ho letto nei commenti agli articoli più recenti che sei tornato e ti sei ripreso alla grande! Un bacione!!
    P.S. Sì, ci sono sempre, ma per un lungo periodo ho latitato per mancanza di... non so come dire... forza mentale (nel senso che non avevo la forza mentale di leggere, né questo blog né altri, poi pian piano e con l'aiuto del neurologo mi son fatta forza ed eccomi qua :mrgreen: )

  27. EVVIVA Svelo!!!!!
    ci sei mancata moltissimo. Non sai che piacere averti risentito...
    Uno strabacione immenso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :-P :-P :-P

  28. SVelo

    Grazie Enzo, sei sempre il migliore! :-D

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.