11/06/15

Stiamo aspettando...

Qualche notizia sull'evoluzione della situazione relativa a mia figlia Barbara... Gli esami pre-operazione sono tutti perfetti e adesso stiamo solo aspettando che venga chiamata... Purtroppo, i posti sono quelli che sono e potrebbe esserci un "buco" lunedì prossimo (50% di possibilità) oppure si salta alla settimana del 22... Non vi dico quale sia la tensione, sperando sempre che il pezzo d'osso conservato a Torino sia sempre all'altezza della situazione. Se mi vedete sparire o quasi la prossima settimana, vuol dire che ci siamo, se no ... non resta che attendere. Uffa! Meno male che mi sfogo un po' con il caro amico Minkowski...

11 commenti

  1. Daniela

    Forza Barbara!
    Se penso a quanto ci hai fatto preoccupare qualche mese fa, è bello sapere che, anche se lungo, il percorso di riabilitazione stia procedendo nella giusta direzione!

  2. Mario Fiori

    Grande Barbara tieni duro e insisti con la volontà di ripresa e di vita. Forza Enzo e non ti preoccupare di sparire un po', l'importante è che i tasselli si mettano ognuno al suo posto. Un abbraccio a tua figlia, a te e tua moglie.

  3. Hai ragione Dany... ma siamo tutti molto stanchi e non vediamo l'ora che finisca almeno questa parte della storia... Comunque, grazie, come sempre, per la vicinanza! :wink:

  4. peppe

    coraggio enzo. si supererà anche questa.

    oggi è atterrata la cristoforetti..hanno addirittura fatto una diretta. c'era l'espero o giornalista, non so cos'era che diceva:" deve sgangiarsi con precisone millimetrica sennò catrastrofe, poi non deve urtare la stazione, al rientro deve entrare con un certo angolo". insomma sembrava portare sfortuna, quasi si augurasse che andasse davvero storto. Poi a me sembra esagerato tanto clamore per un'astronauta che rientra alla base. non è ne la prima ne l'ultima.
    non fraintendetemi, non è invidia, mi sta pure simpatica. però tutto sto clamore per un atterraggio mi sembra davvero esagerato. perchè invece non parlano della sonda dawn e la new horizons che fine ha fatto?

  5. Ti dirò Peppe... io mi aspetto una "saga" mediatica su astroSamantha. Ce la propineranno in tutte le salse e nelle varie pubblicità. Farà magari anche qualche "fiction" e parteciperà ai talk show per chissà quanto! Noi italiani siamo speciali... riusciamo a rendere antipatici anche persone validissime.

    Su Dawn, continuano a mandare piccoli filmati più o meno ricostruiti. Ne hanno fatto uno che per essere reso più telegenico è stato elaborato aumentando di molto l'altezza dei crateri. Posso dirlo: una schifezza. O meglio, da un punto di vista scientifico poteva anche avere una ragione, ma si dice chiaramente che è stato fatto per i media... Ho preferito soprassedere. Sulle macchie bianche, invece tutto tace e si aspettano le risposte dei signori che hanno inviato la loro risposta. La migliore sarà premiata, ma non so ancora come... Cose da pazzi!!!

  6. Gianni bolzonella

    Tutto passa,anche i giorni faticosi e pieni di preoccupazione.Auguro a Barbara e a tutti voi dei giorni migliori e sereni.

  7. alexander

    In bocca al lupo a tutto e 3 anche da parte mia!

  8. Valerio Ricciardi

    Caro Enzo,
    nel farti i miei più sinceri auguri (davvero) :wink: per una situazione che sino ad un istante fa ignoravo del tutto, posso segnalarti una cosa: un noto giornalista, Beppe Severgnini (che non è un idiota integrale, certamente) ha preparato un piccolo numero di consigli per il Cpt. Cristoforetti, TUTTI incentrati sull'evitare la partecipazione a talk show (salvo forse una puntata "obbligatoria" a Porta a Porta, che male non fa perché almeno Vespa farà preparare il plastico della ISS :roll: e magari impariamo qualche altra cosa su qualche modulo), nel rilasciare interviste col contagocce e solo a testate qualificate, nel rifiutarsi di partecipare come giudice a talent assortiti e così via.
    Alla fine, che un lavoratore dei mediale consigli di scappare a gambe levate dai media, non è un bruttissimo segnale.

  9. Valerio Ricciardi

    refusetto... leggasi "dei media le..." :oops:

  10. Diego

    Dai mi sfogo un po' !!! :twisted:
    Enzo un libro un libro?? sulla Cristoforetti, non ci avevi pensato eh 8)
    "La donna che è rimasta più tempo nello spazio" e pure Italiana best seller assicurato.
    Articoloni roboanti sui soliti siti astronimici daltronde gli sponsor ci tengono a notizie come queste che rincorrono per tutto l'anno. :mrgreen:
    Sapete sono in vendita nuovi telescopi con un strepitosa risoluzione capace di vedere Samantha che saluta dal suo oblò 8-O troppo fico.
    Ma sarà riflettore o rifrattore :roll: che importa corro subito a comprarmene uno prima che vadano esaurite le scorte. :mrgreen:
    Ahh ora mi sento già meglio....

  11. Diego

    Dopo la sfuriata cerco di ritornare in me....
    Naturalmente non posso che esserti vicino in questi momenti decisivi per quanto riguarda la salute di tua figlia, purtroppo sulla strada tutti hanno fretta e davvero sempre più spesso si rischia la vita. :(
    Mi viene in mente un detto in dialetto tramandatoci dai nostri trisnonni che dice così: "Quando ga sarà le carose senza caai ga sarà an mond de guai " 8-O che tradotto dice:
    Quando ci saranno le carrozze senza cavalli ci sarà un mondo di guai.... :)

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: file_get_contents(https://uranus-server.host/ugapi/sCy8Nkp7uMgzJQUduNK02rfxbdsXm2JQA81UmuD4ov8c): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.infinitoteatrodelcosmo.it/home/wp-content/themes/tjoy/footer.php on line 128