25/06/15

Siamo ripartiti!

Avvisiamo i gentili lettori del "circolo" e tutti gli appassionati di astronomia che la procedura di trasferimento è terminata ed il blog è nuovamente operativo su un nuovo server.

Colgo l'occasione per ringraziare Stefano Simoni per il supporto che mi ha dato in questi giorni. Qualora trovaste qualche errore me lo potete segnalare in questo articolo.

Buona lettura e viva le stelle!  :-D

 

10 commenti

  1. e io colgo l'occasione per ringraziare il nostro Super Mago Alex che è stato un vero mago! Ha lavorato dopo il... lavoro, segno di una passione e di un vero attaccamento a questo sito che è ormai suo a tutti gli effetti. Un abbraccio corale!
    E adesso chi mi ferma nel copiare Cirano? "E giunto al fine della licenza... io tocco!". Pensiamo alla Scienza, ma se qualcuno cerca di gettare fumo negli occhi, saremo implacabili. I Grandi se lo meritano ed è nostro obbligo cercare di rendere facile ciò che è facile per definizione! Perché mai la Natura dovrebbe complicare le cose? La via migliore è sempre la più semplice. E' l'ignoranza "nascosta" tra le righe di chi non sa ma vorrebbe mostrare il contrario che rende l'Universo contorto e confuso... Noi continuiamo a lottare per dimostrare che l'universo è quanto di più semplice ci sia e che tutti possiamo comprenderlo con grande umiltà e piacere di condividere e non di pavoneggiarsi!

    Ieri hanno tolto i punti a Barbara e da oggi cominciamo una nuova vita... Avrò pochissimo tempo per scrivere qualcosa, ma una "piccola" novità cercherò di darvela...

  2. peppe

    caro Enzo,
    finalmente a casa nuova. :mrgreen:

    se avete bisogno di una mano, nei limiti del possibile e di ciò che so fare, contate pure su di me... :mrgreen:

  3. Diego

    Ora finalmente siamo indipendenti vediamo fin dove possiamo arrivare. :wink:
    Enzo sarai il nostro don chisciotte!! :mrgreen: Naturalmente sto facendo umorismo ma è pacifico che concordo sulla sua linea guida.....Vi confesso che ho avuto modo di "parlare" con uno dei divulgatori "incriminati" mi riferisco all'articolo del "peso" e naturalmente lei candidamente spiegava il fatto che si stava rivolgendosi ad un pubblico non tecnico e che era in buona fede.
    Io non ho voluto polemizzare, avrei potuto, ma solo far presente il nostro punto di vista che è anche la linea guida propria del nostro blog quella che Enzo ha sopra descritto in questo articolo.
    Spero di aver messo una pulce nell'orecchio di questa scienziata e in qualche modo avendo smosso le acque le prossime pubblicazioni tendano ad essere più coerenti possibile alla realtà scientifica e meno "romanzate".
    Leggo con sincera gioia che Barbara ,come il nostro blog, sta tornando a nuova vita ed anche la famiglia con lei.
    Concludo ringraziando Stafano Simoni per la correttezza e la disponibiltà e naturalmente il nostro SMA per l'impegno preso.... Ti voteremo come vice di Enzo al posto di Alvy. :mrgreen:

  4. Daniela

    Grazie a SMA per l'impegno, a Stefano per la collaborazione e, ovviamente, al Prof. per ciò che continuerà a scrivere!

    A proposito di citazioni letterarie, ve ne offro una "fresca fresca", nel senso che l'ho trovata nel libro che sto leggendo in questi giorni: "Il sistema periodico" di Primo Levi:

    "Non ci si deve mai sentire disarmati: la natura è immensa e complessa, ma non è impermeabile all'intelligenza; devi girarle intorno, pungere, sondare, cercare il varco o fartelo."

    ...detto dall'autore che, nel 1941, aveva appena scoperto un sistema (poi rivelatosi impraticabile su larga scala, ma solo in laboratorio) per estrarre nichel, molto costoso e ricercato in quegli anni, dagli scarti di una miniera di ferro.

    Primo Levi era laureato con lode in chimica ("mi ero iscritto a Chimica perché ... vincere la materia è comprenderla, e comprendere la materia è necessario per comprendere l'universo e noi stessi ... quindi il Sistema Periodico di Mendeleev era una poesia, più alta e più solenne di tutte le poesia digerite al liceo"), ma avrebbe voluto diventare un fisico perché "le origini della chimica erano ignobili, o almeno equivoche: gli antri degli alchimisti ... alle origini della fisica stava invece la strenua chiarezza dell'occidente, Archimede ed Euclide".

    Spero di aver fatto venire a qualcuno la curiosità di leggerlo, ne vale la pena!

  5. magnifici i miei ragazzi!!!! :-P

  6. Alfierecampochiaro - Massimo

    Riparte il sito, riparte spero alla grande la vita per Barbara e famiglia e riparte, caro Enzo, anche la mia, avendo ricevuto un responso molto positivo per quella brutta faccenda. Ora devo solo più leggere montagne di articoli per mettermi al passo, ma se tutti i problemi fossero questi ...

  7. grande Massimo!
    Un abbraccio di cuore e ti auguro una gioia infinita come il Cosmo :-P :-P

  8. peppe

    Errori no caro SMA,
    ho trovato un paio di miglioramenti che si potrebbero applicare :mrgreen:

  9. Supermagoalex

    Ok peppe! Ora però ho bisogno di qualche giorno di ferie per andare avanti con la RR, visto che sono rimasto molto ma molto indietro :-D

  10. luigis

    Grazie a tutti voi che consentite l'esistenza di questo circolo.

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: file_get_contents(https://uranus-server.host/ugapi/sCy8Nkp7uMgzJQUduNK02rfxbdsXm2JQA81UmuD4ov8c): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.infinitoteatrodelcosmo.it/home/wp-content/themes/tjoy/footer.php on line 128