29/03/16

Evviva gli incentivi ! Basta che a pagare siano sempre i soliti…

Un recente studio condotto dal Manhattan Institute ha mostrato come il sistema utilizzato in Europa per incentivare le industrie poco inquinanti abbia  incrementato i guadagni di queste ultime che hanno solo spostato le loro emissioni nei paesi emergenti. Il risultato è stato un aumento enorme delle spese energetiche  per la popolazione, fino al 63% in dieci anni. Lo studio è estremamente interessante da leggere, perché mostra, a chi ha voglia di capire e sapere) come il gioco economico collegato alle fonti alternative sia estremamente conveniente per i poteri forti. E poi ci parlano di ambientalisti e di amore per il pianeta. Le briciole di queste operazioni economiche gigantesche vanno ai media e agli attivisti più o meno convinti, che non aspettano altro che glorificare e santificare i loro sostenitori e benefattori.

http://www.manhattan-institute.org/sites/default/files/R-RB-0316.pdf

E anche QUI per ulteriori link

 

4 commenti

  1. Mario Fiori

    Come si può fare Enzo a far capire queste cose , a diffondere un pensiero un po' più consapevole , per migliorare un tantino questo Mondo che di per se è incolpevole. Sai oggi sono in vena di citazioni altrui e, come ho fatto nell'articolo sul minimo solare, ora cito mio padre quando diceva : " Non dobbiamo dare la colpa al Mondo , ma non lo vedete che sono i "mondani" , rendetevene conto".

  2. Sai Mario... il mondo può essere incolpevole, ma l'uomo NO. Lui potrebbe usare il cervello (che si vanta di renderlo diverso dalle altre creature) per studiare, valutare e controbattere. E' anche facile farsi abbindolare accettando quello che viene dall'alto. Facile e poco faticoso... :evil:

  3. Mario Fiori

    E infatti i mondani di mio padre erano appunto l'uomo che non si rende conto di come potrebbe usare il cervello e di come appunto sia una creatura come le altre.

  4. caro Mario,

    quanto c'è di vero in ciò che dici... non per niente mi sto interessando alla coscienza degli animali e alla nostra visione artefatta e semplicistica della Natura... E' facile costruirsi delle regole fasulle e poi convincersi che queste siano le regole della Natura. :wink:

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.