lacomics.org
postyourgirls.webcam
26/11/19

Soluzione del doppio tramonto *

E' solo una questione di orizzonte... Non potendo muoversi sulla superficie terrestre bisogna alzarsi! Ma farlo in modo molto veloce lottando e vincendo contro la velocità di rotazione terrestre.

Esiste un solo luogo al mondo in cui si riesce a salire fino all'altezza necessaria per cambiare sufficientemente il proprio orizzonte e "rivedere" il tramonto del Sole: il grattacielo Burj Khalifa di Dubai, con la sua altezza impressionante (830 metri) e con i suoi ascensori super veloci (18 m/s). La figura che segue illustra la situazione.

dubai

Il Sole può essere considerato fermo, mentre la Terra ruota in senso antiorario. Il personaggio (uno qualsiasi che riesce ad andare a Dubai), identificato col pallino rosso, si trova ai piedi del grattacielo verde ben prima del tramonto del Sole (1). La nostra stella appare ancora alta sull'orizzonte di h1. Dopo un certo periodo di tempo (2) il Sole tramonta (h2=0). A questo punto il nostro amico prende l'ascensore e arriva in cima al grattacielo in meno di due minuti (3). Il panorama è stupendo e il Sole ancora alto (h3). Aspetta un po' ed ecco che (4) il Sole tramonta di nuovo (h4 = 0).

Un bravo a Ernesto, mentre promettiamo a Re Dani di visitare Pontebernardo e il suo strano monte (con un buon bicchiere di vino offerto da lui, ovviamente!).

QUI il quiz

1 commento

  1. Re Dani

    Ahahah grande.. la mia era una battuta perché era evidente che la soluzione risiedesse nel cambio di prospettiva.. non amo i grattacieli ma devo dire che la suggestione dei due soli è a dir poco galattica.. ps. Vino offerto chiaramente

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shemale777.com vrpornx.net kinkydom.net