14/05/20

Sono senza parole... si supera il ridicolo!

Nella sezione dell'archivio dedicata al clima e al riscaldamento globale troverete una selezione di articoli sull'argomento e le motivazioni della nostra impostazione critica a riguardo

 

La CNN ha scelto i nomi degli esperti per discutere di coronavirus.

Indovinate chi ha messo nella lista: Greta !!! Dal clima al virus... questa è scienza.5 o .6 o .7 o quello che volete.

Non voglio assolutamente commentare... basta leggere il breve articolo apparso sul Washington Examiner. Spero sia una fakenews, ma temo proprio di no...

ARTICOLO

7 commenti

  1. Maurizio Bernardi

    La CNN ha come obiettivo la quota fi ascolti. Greta, con oltre 10 milioni di followers su Instagram, va sempre bene, anche se si discutesse di programmi spaziali.

    Certo che i primi 10 profili hanno oltre un miliardo di followers. Chi sono?Attrici, cantanti, modelle. C"e pure un wrestler.

    Ma il top è Cristiano Ronaldo che di followers ne ha più di 200 milioni.

    In democrazia vige la regola che la maggioranza ha comunque ragione, che la notorietà vale piú della competenza. Una volta capito questo principio non ci si deve più meravigliare.  Del resto anche i vincitori di premi Nobel sono considerati oracoli. Magari meno dei premi Oscar, comunque anche loro di tutto rispetto.  E se anche avessero vinto il premio per la lettetatura e di fisica o chimica o biologia non capissero notoriamente, assolutamente nulla, sono pur sempre premi Nobel e se dicono qualcosa di fisica di chimica o di biologia,  non può che essere oro colato.

    Invece di spendere soldi per la ricerca di intelligenze aliene sarebbe meglio cercare l'intelligenza terrestre, assai più rarefatta e preziosa.

     

     

     

  2. certo Mau, non c'è da meravigliarsi... ma tacere e non far sapere, a chi lo vorrebbe, per poter riflettere "da solo" mi sembra un impegno OBBLIGATORIO. A volte certe false teorie che vanno per la maggiore possono anche essere smascherate non avendo paura di toccare gli intoccabili. Non serve a niente? Può darsi... ma anche se solo uno su mille ce la fa, ne vale la pena!

  3. Mario Fiori

    Scusate ma che schifezza. Non è possibile pensare solo all'immagine e quel che si dice si dice ; in più farlo passare per oro colato , per sicura verità in quanto opinione di una "star" di un qualche settore. Ma molto meglio sentire l'opinione della casalinga qualunque (con tutto il profondo ne sincero rispetto per le casalinghe e l'immenso e stupendo lavoro che fanno) che sicuramente ragiona in modo più pratico e sincero.

  4. Mauro

    Dopo questo si rafforza il mio pensiero che il coronavirus è tutto molto sopravvalutato

  5. Mario Fiori

    Scusate la divagazione, ma proprio questa mattina ho visto per caso in televisione un famoso  Mario che va spesso a parlare di Global Warming che, in una nota trasmissione di politica , faceva pure l'esperto di Coronavirus e , naturalmente, pure di politica . Aaarghh e Ri ...aarrghh.

  6. probabilmente devono riciclarsi in qualche modo... e più ignoranti sono in materia è meglio è!!! Non è che gli esperti governativi sono molto meglio, d'altra parte. Chi fa ricerca vera non ha tempo di apparire in ogni buco televisivo...

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.