31/05/21

Libera uscita ...

Cari amici, dopo tanti mesi di tristezza e di clausura, mia figlia Barbara ed io siamo finalmente vaccinati e il riscaldamento globale sembra essersi deciso a svolgere il suo compito anche qui al Nord... Vogliamo, perciò, cominciare a muoverci, a fare lunghe passeggiate e, perché no?, anche un bel viaggetto nella zona del Lago di Garda-Monti Lessini (leggerete altrove e molto presto una delle principali motivazioni...). Ovviamente non mancheranno visite a cari amici produttori di ottimi vini, sperando che l'autunno non ci faccia ripiombare nell'incubo.

Tutte queste parole per dirvi che mi staccherò un poco dal nostro Circolo nel prossimo mese di giugno, dopo aver finito sia con la Relatività Generale che con le equazioni di Maxwell. Al più, piccole uscite con qualche news (anche se sembrano mancare, in questo periodo, quelle veramente interessanti ...). Ma, soprattutto, un invito: provate a viaggiare a casaccio nell'ARCHIVIO MESI, magari indietro anche di qualche anno... Sono sicuro che troverete articoli da leggere o da rileggere su argomenti tra i più disparati. Non so nemmeno io quale consigliarvi, dato che dopo circa 4000 scritti è difficile ricordare. Chissà che non troviate qualche bella sorpresa!

Abbiate pazienza... ma abbiamo proprio bisogno di "uscire" da molte costrizioni (sempre con lucidità, però...) e spero che non abbandoniate questo piccolo rifugio del pensiero!

6 commenti

  1. Mario Fiori

    Grande Enzo goditi veramente un po' di libera uscita . Un bel viaggetto nella nostra bellissima italia tra monti, laghi , buon cibo e ottimo vino . Qualche news interessante se hai tempo , ma non ti preoccupare assolutamente , c'è tanto di interessante da leggere. Rilassatevi tu e Barbara.

  2. grazie, grande e sensibile amico!!!

  3. Alberto Salvagno

    Non bere e non stancarti troppo che hai ancora un sacco di roba da spiegarci :-)

  4. sul bere non te lo assicuro... :wink:

  5. Giorgio

    Caro Enzo,

    sono appena tornato dalla mia breve vacanza e, leggendo la tua NEWS mi sono FELICITATO ma anche PREOCCUPATO...poi ho visto che ero già in arretrato di 6 articoli e mi sono TRANQUILLIZZATO...non ci potrai mai lasciare senza le tue "Chicche".

    E poi ...io mi porto sempre in vacanza i vecchi pdf che mi aveva fornito Daniela per aiutarla a catalogarli...e quello è un tesoro che non mollo mai...sono in una chiavetta: ZAPPALA' ORIGINALI...altro che Cloud!

    Grazie e buon Lugana !

  6. grazie Giorgio caro! Faccio un po' fatica in questo periodo, ma spero che dieci giorni di vacanza mi rimettano in sesto...

    Lugana, OK; ma anche Vino Santo trentino (compresa la sua Nosiola fresca), un buon prosecco di Valdobbiadene e per finire Soave, ma di quello vero, dei vulcani! :mrgreen:

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.