02/12/21

Un inverno al freddo? No, grazie al Global Warming!

Questo articolo è stato inserito nella sezione dell'archivio dedicata al clima e al riscaldamento globale, nella quale troverete una selezione di articoli sull'argomento e le motivazioni della nostra impostazione critica a riguardo

 

Meno male che c'è il riscaldamento globale che fronteggia quei russi così cattivi.

Non ho bisogno nemmeno di citare le fonti... E' ormai chiaro che la Russia sta giocando con l'Europa come il gatto col topo. I prezzi del gas si sono quintuplicati e le nostre povere nazioni del progredito occidente, sempre più verdi, che dipendono drasticamente dal gas russo (che la stessa Europa ha deciso di considerare "green" insieme al nucleare... ma, ma, ma... cosa dirà Greta?) rischiano di rimanere al buio e al freddo che, purtroppo, sarà sicuramente non indifferente a causa di una Nina che si dichiara molto severa.

Ovviamente, il carbone non si può più usare e allora come faremo con tutte le nostre diavolerie elettriche ed elettroniche? Bruceremo la legna? No, è vietato. Useremo il petrolio? Guai a noi. E, allora, non ci resta che sperare di imparare dai cavernicoli vissuti durante l'era glaciale. Ovviamente, e fortunatamente, i più ricchi riusciranno a superare la crisi (al più venderanno "un bel castello di trentadue che lui ce n'ha") o andranno a vivere sulla Luna o su Marte, ma gli altri? Beh... poco male, un bello sterminio di massa senza nemmeno dover fabbricare qualche nuovo virus o vaccino. La crisi della sovrappopolazione, almeno, sarà risolta!

Sono un pessimista? Ma sì, avete ragione... non avevo pensato al nostro splendido salvagente: il Riscaldamento Globale!

Basta lasciarlo fare e se anche i mari ci inonderanno saranno almeno caldi così come la neve che ha già cominciato a cadere copiosa (ma non si era annunciato che non sarebbe stata più più vista dai giovani?). Pensiamo con allegria come potremo riscaldarci al sole dei 2000 metri senza che più nessun ghiacciaio osi immettere aria fredda. Tutto è bene ciò che finisce bene. Ma, mi chiedo: "Le nazioni dovranno far di tutto affinché il GW continui imperterrito". Si, ma come fare a chiedere scusa alla CO2 e al metano? Chiedere pietà al Sole? No, lui non c'entra niente col clima, sciocco che sono!

Va bene speriamo che il GW riesca a procedere sempre più impetuoso malgrado si sia cercato, scioccamente, di fermarlo. Ma, la Terra potrebbe morire... Ma chi se ne frega, in fondo: l'importante è poter utilizzare tutta l'energia possibile per una vita sempre migliore e più tecnologica.

Boh... io però ho qualche dubbio, ma è meglio che lo tenga per me... Figuratevi se osassi dire che la spaventosa crisi energetica potrebbe essere affiancata da un raffreddamento globale. Povero me, povero me...

2 commenti

  1. Mario Fiori

    Caro EE, evito commenti pesanti, non posso farlo. Ti dico solo che è di questi giorni il giochetto dell'incontro che a brevissimo avverrà tra il "Salvatore" Biden e la "bestia " Putin. Sarà l'incontro dove la speculazione mediatica esalterà le sue doti.

    Della Nina hanno parlato nei meandri dell'informazione, con articoli piccoli, critici e fugaci, talmente fugaci da sembrare scritti con il famoso inchiostro simpatico.

  2. Mario Fiori

    Scusami per EE e per gli articoli che erano criptici :oops:

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.