25/11/15

Hitler? Colpa del riscaldamento globale!

Una dichiarazione del segretario di stato americano John Kerry ci fa piombare nel ridicolo e avremmo anche voglia di ridere se non fosse che stiamo vivendo momenti di pazzia, di ipocrisia e di incapacità ai limiti della storia umana. Si parla di guerre di fede e poi il mondo intero sta seguendo un vessillo imposto come atto di fede che viene usato per tutto e di più, addirittura per coprire le porcherie economiche del doppio gioco (vendo armi e poi combatto colui che le ha comprate). Messe in scena da teatrini di periferia, dove si confonde facilmente la buffonata con la tragedia. Chissà se un giorno ci accorgeremo che i bombardamenti, gli atti di terrorismo e molte altre cose collegate non sono giochi virtuali ma riguardano la vita di esseri viventi?

Forse il segretario di stato Kerry ha letto  l’articolo che abbiamo citato QUI... fatto sta che in una dichiarazione ufficiale ha dato la causa della nascita dell’ISIS a varie ragioni (senza toccare quella più vera, ossia il finanziamento a un gruppo di esaltati in cerca di potere), tra cui il clima. No, non stiamo scherzando e la relazione di Kerry si può trovare QUI.  Il clima può sicuramente influenzare la società e i rapporti tra Stati attraverso periodi di carestie, seguenti periodi di grande siccità (che non sempre vuol dire grande caldo) e di estrema piovosità, ma l’insorgere di terrorismo e di gruppi di fanatici assetati di potere è cosa ben diversa. Forse Kerry non si affida a veri scienziati, ma ai tuttologi che ben conosciamo.

Kerry dice che la violenza estremista è un sintomo di cause nascoste che devono essere comprese. Tra queste giocano un ruolo fondamentale l’istruzione dei popoli, il lavoro e, soprattutto, la “sostenibilità del pianeta”. E ne segue che (sono parole di Kerry): “... tutto ciò porta al problema del cambiamento climatico, che sta avendo un impatto profondo su molte parti del globo”. Anche se presentato con un minimo di  diplomazia, il succo finale è chiaro: la causa vera dell’ISIS è il riscaldamento globale!

Ci dobbiamo stupire di tutto ciò? Nemmeno per sogno, basta tornare indietro nel tempo e troviamo esempi ancora più eclatanti e decisamente più ridicoli… (vedi QUI)

Affrontiamoli in modo scientifico, riferendoci al parametro fondamentale: la CO2. Ai nostri giorni essa è a un livello di 440 PPM (parti per milione) e causa l’attuale riscaldamento globale che porta al terrorismo. Nel 1941 essa era a 310 PPM, decisamente più bassa, ma già sufficiente a riscaldare sufficientemente il mondo e creare un personaggio come Hitler. No, non lo dico io, ma uno scienziato dell’epoca, come mostrato chiaramente nella pagina che segue.

Fonte: The Mason City Globe-Gazette (Mason City, Iowaa). 27 marzo 1941
Fonte: The Mason City Globe-Gazette (Mason City, Iowaa). 27 marzo 1941

Tuttavia, lo stesso valore di CO2, se è necessario, può anche essere considerato come sintomo di raffreddamento globale.  Nel 1976, la CIA dice che l’instabilità mondiale è causata da un netto raffreddamento globale, come riportato nei due giornali che seguono.

Fonte: The Canberra Times. 1976
Fonte: The Canberra Times. 21 luglio 1976
Fonte: The Monroe News-Star (Monroe – Louisiana). 9 giugno 1976
Fonte: The Monroe News-Star (Monroe – Louisiana). 9 giugno 1976

La cosa più comica è che la stessa temperatura e un livello quasi simile di CO2 (310 verso 330) è stato interpretato prima come riscaldamento e poi come raffreddamento. Forse, il terrorismo islamico, che  è iniziato durante la fase di “fermata” del GW, ha buone possibilità di essere dovuto sia al caldo che al freddo.

Insomma, mercato di armi, guerra del petrolio, ambiguità politiche, lotte finanziarie e di potere non esistono… La colpa è sempre e soltanto del GW che può facilmente diventare GC, a seconda del vento che tira. Gira e rigira la colpa è dell’uomo normale che non solo deve pagare tasse ecologiche sempre più alte, ma che deve anche sentirsi causa prima delle attuali tragedie mondiali.

Ma mi facciano il piacere!!!

7 commenti

  1. Daniela

    Alla fine, Prof., ce l'hai fatta a trovare il motivo per cui vogliono farci credere al GW a tutti i costi: per avere un capro espiatorio a cui dare la colpa di tutto ciò che accade nel mondo, guardandosi bene dal prendere in considerazione politiche serie per agire sulle cause vere di tutti i disastri che stanno accadendo!

    Giusto per riflettere un po'...
    http://www.infodata.ilsole24ore.com/2015/10/02/usa-piu-di-mille-morti-in-sparatorie-per-ogni-vittima-terrorismo-da-inizio-anno-294-sparatorie/

  2. cara Daniela,
    e magari diranno che in America si spara tanto per colpa del GW... e che le armi servono per proteggersi dal caldo! :twisted:

  3. Paolo

    Quindi quella che per anni è stata presentata come guerra fredda era addebitabile ad un calo termico :mrgreen:

    Paolo

  4. Il mondo degli umani respiranti va avanti da sempre solo in parte con l'energia,la parte preponderante è la virtualità degli stimoli che danno corpo all'azione degli umani.Gli ideali,le religioni,i suppongo che,le convinzioni basate su interpretazioni che sono individuali anche su fatti reali ma recepiti in modo diverso.Credo che se si vuole capire la MQ dobbiamo guardarci allo specchio prima che imparare a fare di conto!

  5. Mario Fiori

    Abbiamo toccato il fondo , ci manipolano fino a questo punto per coprire i misfatti politici più efferati. Si sono bevuti il cervello ed anche bello caldo a quanto pare, o forse vogliono farcelo bere a noi... Ragazzi teniamoci stretti questo circolo fino a quando ce lo permettono.

  6. Sì, caro Mario, cerchiamo di resistere anche se penso che si dia fastidio a parecchi... sia per il modo di essere critici e logici, sia per l'amore per la vera scienza e non per quella banale e ripetitiva dei programmini tutto fare... che ci fanno assomigliare a delle scimmiette incapaci di pensare.

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.