6/07/17

Per far crescere qualcosa basta scavare attorno! Nuova strategia del GW *

Se vogliamo fare in modo che qualcosa diventi sempre più ripido, basta abbassare la linea di partenza...

Quante volte ho fatto questo esempio! Normalmente lo indirizzavo a coloro che cercano di emergere rispetto agli altri utilizzando il sistema dello "scavo". Ci sono, infatti due modi per costruire una montagna: (1) aggiungere terra; (2) scavare tutt'attorno a una zona pianeggiante. Il sistema dello "scavo" consiste nel tentare di distruggere la credibilità di chi ci sta accanto e che compete con noi, con tutti mezzi, cercando, così, di assumere un ruolo di primo piano. Nella scienza (ma penso in tantissime discipline) il sistema è usato sempre più spesso...

montagna

Non pensavo, però, che i tre maggiori raccoglitori di dati sulla temperatura del mondo (in particolare degli Stati Uniti) utilizzassero un sistema analogo per  dimostrare che ogni anno si raggiunge un record nel caldo. Per far crescere i dati attuali, più difficilmente falsificabili, basta abbassare quelli antichi e il record è pronto con tanto di maggiore salita nel "trend" della temperatura.

Meno male che ci sono ancora scienziati  che vogliano andare a fondo delle cose, rischiando in proprio (non stupitevi, perciò, se saranno denigrati insieme al loro studio). Di seguito inserisco il link relativo al corposo lavoro (non chiedetemi di tradurlo tutto...). E' piuttosto lungo, ma sarebbe troppo facile farne un riassunto per far dire a qualcuno: "E' facile cambiare le conclusioni e aggiustare le frasi...".

Chi ancora crede al GW e alla esattezza dei dati usati per mostrarcelo e per creare visioni sempre più catastrofiche per il futuro, sarebbe bene che lo leggesse attentamente prima di contrattaccare seguendo lo schema prefissato dalle lobby del catastrofismo e delle energie alternative, destinate a creare povertà ancora maggiore e un ritorno sicuro al carbone.

Se non volete leggerlo tutto, limitatevi al riassunto iniziale. La dice già abbastanza lunga e in modo molto chiaro.

ARTICOLO

 

Non è la prima volta che i dati vengono falsificati, ne abbiamo parlato anche QUI

1 commento

  1. Mario Fiori

    Deluso Enzo? Cosa pensavi , che l'essere umano non potesse fare questo perchè così è troppo? In realtà non credo che non te lo aspettassi, l'essere umano ha sempre usato mezzi e mezzucci per difendere proprie "idee" e sopravvanzare l'altro, figurati se c'è di mezzo il "dio" denaro e poi in questi tempi....

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.