23/11/17

La vera storia del riscaldamento globale: dalle sue origini ai giorni nostri *

E’ uscito un libro che potrebbe interessare a molti… Esso descrive come sia nato l’IPCC  (Intergovernmental Panel on Climate Change) e il movimento pro riscaldamento globale, a partire dal celebre buco d'ozono... Esso dimostra come sia stata una manovra in risposta, nel 1995, a una precisa richiesta dei politici allo scopo di regolare l’uso dell’energia a livello globale.  Tuttavia, non appena si accorsero che il loro lavoro stava esaurendosi, conclusero immediatamente che i cambiamenti climatici erano opera dell’uomo. Paura di rimanere senza fondi o senza visibilità?

Il libro si basa sulle interviste con molti dei partecipanti chiave e mostra come mai prima di allora la scienza del clima avesse trascinato la politica, ma che, dopo il 1995, la politica iniziò a trascinare la scienza.
Searching for the Catastrophe Signal: The Origins of the Intergovernmental Panel on Climate Change

Il libro (386 pagine) è disponibile anche in ebook ( 6 dollari)
Per acquistarlo vedi anche herehere and here

Una lettura da non perdere, anche se, dopo, ognuno potrà, comunque, tenersi le proprie convinzioni, violentemente influenzate dai media.

Io l’ho già comprato e lo leggerò con attenzione! Temo che non sarà mai tradotto in italiano…

1 commento

  1. Mario Fiori

    Temi bene caro Enzo perchè la politica italiana ha un bisogno estremo di promuovere bufale cacciando le verità e facendole passare per bufale: così si fanno leggi anti-bufale (o le si vogliono fare) ma si cerca di mettere a tacere  (tacciandole per bufale) notizie importanti e si propinano bufale magari mescolate con qualche innocua verità così è più facile e così via dicendo.

    Io dico che con lo spettacolo e con l'informazione ormai siamo alla frutta , non ci resta che attendere il conto che potrebbe essere alquanto salato.

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: file_get_contents(https://uranus-server.host/ugapi/sCy8Nkp7uMgzJQUduNK02rfxbdsXm2JQA81UmuD4ov8c): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.infinitoteatrodelcosmo.it/home/wp-content/themes/tjoy/footer.php on line 128