Nov 10

Il riscaldamento globale non c'entra per niente, parola di El Nino!

Sta per uscire -quasi sicuramente- la notizia che l'oceano Pacifico si è riscaldato di circa 1 °C. Ovviamente la colpa sarà data al GW. Non credeteci assolutamente! E' meglio parare subito i colpi "bassi" attraverso argomentazioni scientifiche vere.

Metto le mani avanti, dato che l'aumento della temperatura dell'oceano Pacifico farà presto annunciare ai media una catastrofe imminente (tanto per cambiare...). Beh... anticipo fin da subito che la colpa è di un El Nino spettacolare, come non si vedeva dal 1997-98. Tuttavia, esso sarà presto seguito da La Nina che farà calare nuovamente la temperatura (ma di questo vedrete che nessuno parlerà). Lo studio delle correnti oceaniche e dei loro effetti globali potrebbero dare una risposta molto più scientifica alle variazioni a corto periodo del clima.

Per saperne di più, date un'occhiata a questi due link

http://www.nature.com/news/hunting-the-godzilla-el-ni%C3%B1o-1.18591

http://www.thegwpf.com/2015-temperature-rise-mainly-due-to-el-nino-may-drop-again-say-critics/

 

QUI molti articoli sull'ipotetico riscaldamento globale

 

5 commenti

  1. Diego-Garrincha

    Enzo dicono che a parlar male si sbaglia ma spesso ci si azzecca...
    Ci bombardano "mediaticamente" e distorcono la verità ne ho riscontro spesso in radio, giornali e TV , sottolineano il periodo di innalzamento della temperatura come se la fine del mondo fosse vicina.
    Ora ho sentito, hanno aggiustato il tiro da catastrofe annunciata siamo passati a pianeta meno vivibile grazie al CO2 8-O Certo una mezza verità come al solito e i più abboccano.
    Ho deciso domani parto in sella al ronzinante, lancia in resta e li trafiggo senza pietà questi ignoranti imbonitori. :mrgreen:

  2. Lampo

    Anche oggi ho visto un paio di telegiornali e idem in alcuni giornali online che se raggiungeremo i 2 gradi di innalzamento saremo spacciati...con tanto di animazioni per far vedere come sono le città oggi è come saranno sotto i 2 metri di acqua conseguenza dei due gradi di innalzamento...ci stanno letteralmente bombardando!

    Per non parlare di Obama salvatore del mondo...

  3. Lettore Anonimo

    Alcune interessanti previsioni meteo del semileggendario colonnello Giuliacci, rilasciate il 13 luglio 2015:

    http://www.meteogiuliacci.it/meteo/articoli/editoriali/el-ni%C3%B1o-promette-ondate-di-caldo-anche-autunno

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.