07/10/16

Ciò che si legge mi dà ragione

cari amici,

 

avere insistito a inserire nel nostro Circolo un'ampia trattazione sulla geometria sferica e sui sistemi di coordinate celesti (per non parlare delle basi della trigonometria: lezione 7 della Matematica), mi sembra sempre di più un'ottima idea. Spulciando nel web e leggendo i dubbi "mostruosi" di alcuni esempi tipici di "astrofili" (e dovrebbero essere amanti del cielo...), ho capito che non solo non hanno basi scientifiche, ma non conoscono nemmeno l'ABC del loro hobby, che con l'Universo e le sue leggi ha ben poco a che fare... E poi, magari, parlano con grande supponenza di stringhe e di multiversi...

Divertitevi e correte a leggere gli articoli apparsi da poco qui...

http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?17920-Tempo-di-transito-nell-oculare

(per aggirare questo blocco e leggere quei commenti, è sufficiente copiare e incollare l'indirizzo sulla barra del browser)

 

1 commento

  1. Mario Fiori

    Baste essere , caro Enzo, ragionevoli, conoscere i propri limiti e...un po' di umiltà, così si può ammirare con calma e letteralmente a bocca aperta le meraviglie dell'Universo. Certi personaggi probabilmente pensano che strafare, mettersi in mostra, far credere di essere i guru di questa vasta ed affascinante materia possa soddisfare e affascinare tutto e tutti. ma non ci siamo , non sanno cosa perdono in realtà mentre stanno a 2smanettare" con lo strumento sempre più "figo" o stanno a fare calcoli magari inesistenti. Sinceramente mi dispiace per loro  e , ripeto, sono sincero.

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.