Categorie: Articoli Comunicazioni
Tags: Archivio blog Papalscherzone ricerca articoli
Scritto da: PapalScherzone
Commenti:18
UN NUOVO, UTILISSIMO SERVIZIO PER I NOSTRI LETTORI!
Sei un nuovo lettore di questo blog e non sai da che parte iniziare per metterti in pari? Oppure vorresti avere una mappa per conoscere tutti gli argomenti trattati e poter, così, scegliere quelli di tuo interesse? Hai letto un articolo molto interessante e non riesci più a ritrovarlo? Vuoi sapere se un particolare argomento sia mai stato affrontato?
Nessun problema… chiedi e sarò felice di aiutarti!
Come? Non devi fare altro che scrivere a infinitoteatrocosmo@gmail.com
Ti aspetto!
PapalScherzone (Scherzy, per gli amici!)
P.S.
Un grazie particolare al nostro amico Giorgio che ha fatto nascere l'idea e ha dato un contributo concreto per riorganizzare l'archivio!
P.P.S.
Se scrivi e non ricevi risposta entro un giorno, è probabile che il tuo messaggio sia finito nello spam della mia casella di posta... io cercherò di controllare spesso, ma se hai fretta, ti consiglio di segnalare la mancata risposta scrivendo un commento a questo articolo (senza bisogno di pubblicare la tua mail, che per me sarà comunque visibile, e la utilizzerò per risponderti)
18 commenti
Grazie Scherzy!!!
Penso proprio che farò pace con te
Sempre che io abbia voglia di farla con te

Ma sì, dai, affare fatto! In fondo in fondo ti voglio un po' di bene!
E' una bellissima idea perché con quasi 1.800 articoli e 18.000 commenti un nuovo spettatore può restare disorientato. Bravo Giorgio e bravi anche Scherzy e Vincenzo !!!
Eh sì, Maurizio, in questi pochi anni mi sono fatto prendere un po' la mano... Ma l'importante è lasciare qualcosa per il futuro degli altri... e spero di esserci riuscito nel mio piccolo...
Grandiiii!!!

Grazie Marioooooo!!!!!
bisogna mettere tale link in alto sopra gli articoli recenti secondo me...che ne dite?
Ciao Peppe,
per ora abbiamo scritto l'articolo che rimarrà in evidenza abbastanza a lungo in modo che tanti lo possano leggere, poi, se sarà possibile, sarebbe il caso di mantenere un messaggio visibile in home page che rimandi alla pagina dei contatti, così sarebbe sempre visibile ad ogni nuovo lettore, ovvero colui al quale il servizio è principalmente rivolto. Speriamo!
per questo motivo ho proposto in alto a destra sopra "articoli recenti"...più visibile di così :-)
sicuramente, prima di spostarlo dall'evidenza dobbiamo riuscire a inserirlo in un luogo ben visibile. Pienamente d'accordo!!!!
Scusami PapalScherzone ma ti avevo chiesto (utilizzando il link "questa pagina") come fare a trovare il racconto di Maurizio sulla caduta dei gravi dalla torre degli Asinelli. Mi e' arrivata tra gli spam questa mail
" This is an automatically generated Delivery Status Notification.
Delivery to the following recipients was aborted after 1 second(s):
* papalscherzone@gmail.com
Ti rinnovo quindi la richiesta da qui. Grazie. edoardo
Scusami ancora. Ho trovato l'articolo che cercavo. Grazie comunque. Edoardo
Ciao Edoardo!
Solo un po’ di pazienza... ti invierò nel pomeriggio il link al racconto che cerchi (e toglierò il tuo contatto dagli spam).
A dopo
Leggo ora il tuo secondo messaggio, meglio così, buona lettura!
Questi sistemi di posta elettronica a volte mi danno un senso di smarrimento....
Come fa a sapere, il computer, che il racconto tratta argomenti potenzialmente pericolosi ( may contain harmful content and cannot be downloaded.) E' stato informato dai parenti della vittima? Oppure ha letto proprio il racconto in questione e ne ha tratto la conclusione che è meglio non lasciarlo scaricare per non correre il rischio che qualcuno emuli le gesta dei personaggi descritti?
Questo mondo è davvero pieno di misteri inquietanti.
Ho chiesto, alcuni giorni fa, al Prof. Zappalà se oltre al libro "La fisica addormentata nel bosco" ne ha scritto altri con argomento termodinamica o elettromagnetismo e , al momento , non ho ricevuto risposta.
Attendo fiducioso, grazie
Ciao Francesco!
Al di là della risposta sui libri, che ti darà Enzo (non mi sembra che abbia scritto libri su quell'argomento, ma è bene che ti risponda lui, non si sa mai...), a me interessa capire quale canale hai utilizzato per inviare la domanda: dal momento che non è nostra abitudine non rispondere, deve esserci qualche problema tecnico che vorrei individuare e risolvere.
Hai scritto qui? http://www.infinitoteatrodelcosmo.it/contatti/
caro Francesco,
la tua domanda era finita tra gli spam... a volte capita anche se non so perché...
No, non ho scritto altri libri sulla fisica classica. C'è solo il volumetto di introduzione alla relatività ristretta e quello sulla formazione delle stelle con l'analisi del diagramma HR,,,