27/05/20

Medusa spaziale visibile a occhio nudo**

Ne abbiamo sempre parlato, scherzando sugli UFO e sulla loro forma veramente "diabolica". Fenomeni incredibili, ma troppo brevi per essere visti a occhio nudo... Da oggi non più...

Gli "Sprites" assomigliano proprio a macchine volanti aliene e la loro forma ricorda a volte il cavolfiore o, per essere meno rozzi, le meduse.  Finora erano sempre stati immortalati in bellissime foto, ma praticamente mai si erano riusciti a vedere a occhio nudo, a causa della loro durata veramente minima (anche la nostra retina ha dei limiti...).

Localizzati sopra i temporali, possono essere paragonati ai fulmini solo apparentemente, dato che si basano su processi sicuramente diversi, anche se normalmente avvengono in corrispondenza con lampi "normali" temporaleschi. Essi raggiungono e superano  gli 80 km di altezza e il meccanismo che li accende non è ancora stato compreso del tutto, ma sicuramente ha a che vedere con la temperatura e con i raggi cosmici.

In questo periodo, di attività solare davvero minima (il Sole si pulisce con una costanza impressionante e le poche "macchie" che sono apparse sono state subito eliminate), ci si aspettava una frequenza maggiore di spettri o spiriti o come volete chiamarli. E' così è stato, ma, oltretutto, essi hanno prolungato la loro durata fino a farsi finalmente vedere a occhio nudo. Non oso pensare a quanti ufologi inesperti li scambieranno come conquistatori dello spazio profondo!

Nell'immagine che segue, uno schema di alcuni strani fenomeni che possono illuminare il cielo. Tra questi gli "sprites" sono tra i più impressionanti.

Guardate che bella medusa è stata vista e fotografata il 23 maggio da Michael Gavan nel Kansas.

Il fenomeno è durato così a lungo che il nostro osservatore ha avuto tempo di cambiare obiettivo alla sua camera e di ottenere un fantastico primo piano degli infiniti tentacoli della grande medusa spaziale.

Il fenomeno è stato visto da molte altre persone non abituate o preparate a visioni di questo genere. Immaginatevi cosa direbbe mai la TV se non avesse altro a cui dedicare il suo tempo...

1 commento

  1. Mario Fiori

    Sono fantastici , bellissimi fenomeni che fanno impazzire gli ...ufologi; devono inventarsi chissà cosa di nuovo per "giustificare" simili effetti. :mrgreen: :mrgreen:

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.