12/04/17

Nuove vite nell’Universo: sono nati i codibugnoli

Dopo circa due settimane di “cova” ieri sembra proprio che ci sia stato il lieto evento. Mamma e papà codibugnoli hanno iniziato a fare la spola dagli alberi al nido a un ritmo frenetico, saltellando in modo vivacissimo. Sembrano proprio sprizzare gioia da tutti i pori. Ciò che spero ardentemente è è di poter vedere direttamente un’immagine come quella della fotografia che segue.

codi

Ho subito messo un nastro rosa e uno azzurro al cancello (nell’incertezza meglio abbondare…) e qualche seme in un ripiano in alto (chissà…).

Poi ho pensato all’Universo e mi sono accorto, ancora una volta, che esso parla solo di vita, anche quando noi parliamo di morte o di fine…

E’ nata una nana bianca, è nata una stella di neutroni, è nato un buco nero. Sono nati dei piccoli codibugnoli. Siamo solo noi che diciamo che è morta una stella… Anche per noi creature viventi le cose non cambiano molto. Liberiamo atomi costretti a muoversi in un ambito ristretto, in attesa di riprendere il volo per partecipare alla nascita di un nuovo attore del Cosmo.

Non è certamente facile, ma dovremmo adeguarci al linguaggio del Cosmo, anche attraverso una famigliola di codibugnoli simpaticissimi!

La storia va avanti…

 

L'avventura dei codibugnoli continua QUI

2 commenti

  1. Maria Pia

    Che bella notizia!! Nonno come sempre parole sagge e meravigliose... benvenuti in questo mondo piccoli codibugnoli!! :-D

  2. grazie cara nipotina, sempre più vicina nel nostro speciale spazio-tempo. Un bacione e un pigolio tutto per te!!!

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.