2/11/16

Il Sole vuole riposare… *

Dopo aver visto come il Sole abbia dichiarato apertamente a Copernico (QUI) che aveva voglia di riposare e smettere di girare attorno alla Terra, eccolo di nuovo in fase di … stanca. Il ciclo solare 24 ce lo sta dimostrando…

Fonte: NASA
Fonte: NASA

Il ciclo solare 24 sta andando verso il suo minimo che sarà sicuramente molto … minimo. Le previsioni per il ciclo seguente non sono molto ottimistiche. Staremo a vedere se ci dovremo (vi dovrete…) aspettare un nuovo minimo di Maunder e una piccola era glaciale o solo un minimo di Dalton (sempre decisamente freddo, con discesa della temperatura media di almeno due gradi).

Diciamolo in silenzio, altrimenti ci prendono per sabotatori delle verità televisive.

Attenzione anche, nel frattempo, ai raggi cosmici che avranno maggiore libertà di venirci a salutare, come già sembra che facciano.

Mentre si parla del 2016 come l’anno più caldo a partire dai tempi dei dinosauri (o poco meno…), i segni de La Nina cominciano a farsi notare in Cina (QUI).

Articolo originale QUI

7 commenti

  1. peppe

    caro Enzo, io vivo nel salento ma l'estate non è stata torrida. anzi...

    comunque sssssssshhhh. facciamo silenzio.... :mrgreen:

  2. Ma come???? Dicono che sia stata la più calda a memoria d'uomo... (che si riferissero a un neonato?)

    Comunque, hai ragione..... ssssssssssssssssssssssssssshhhhhhh :mrgreen:

     

     

  3. Mario Fiori

    L'estate è stata...estate, non mi sembra che il caldo sia andato oltre così come il fresco. Mahh!? Ci sono estatui che ricordo bene più torride di questa e ci sono state estati, ricordo sempre bene, molto fresche e piovose. El Nino e la Nina sono stati rammentati più volte in passato che io mi ricordi e forse , prima si rammentava molto di più anche il Sole; ora è una parola vietata. Ragazzi con questi miei ricordi ben nitidi non mi sembra di essere un Matusalemme o meglio ancora un dinosauro salvatosi alla distruzione. Ma non lo dite , non vorrei che arrivassero gli Archeologi a studiarmi e poi come la mettiamo con i media :mrgreen:  :mrgreen:

  4. givi

    Non scrivete ssssssssssshh, ma $$  :mrgreen:  :mrgreen:

  5. Gianni Bolzonella

    Il mio amico Bepi non crede che la velocità della luce sia la cosa più veloce che ci sia.
    Egli mi racconta che quando il nonno si alza dal letto grida che deve andare subito al bagno,il tempo di accendere la luce e ...già se l’ fatta addosso!

  6. Gianni Bolzonella

    INNA MAG ha condiviso con XSPACE la trasmissione in diretta nello spazio ore 23,50 circa.

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: file_get_contents(https://uranus-server.host/ugapi/sCy8Nkp7uMgzJQUduNK02rfxbdsXm2JQA81UmuD4ov8c): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.infinitoteatrodelcosmo.it/home/wp-content/themes/tjoy/footer.php on line 128