lacomics.org
postyourgirls.webcam
5/04/17

El Nino ha finito la sua azione *

Checché ne dicano le ultime invenzioni dei media, El Nino non dipende assolutamente dall’uomo, ma da circolazioni oceaniche di ben altra origine. Tuttavia, anche credendo a questa nuova “falsità”, gli effetti de El Nino sono finiti. E adesso vediamo cosa farà La Nina

Sono usciti i dati ufficiali del mese di marzo, sia per quanto riguarda la temperatura oceanica, sia quella della bassa troposfera. La conclusione si dimostra da sola: gli effetti de El Nino sono finiti e la temperatura è tornata esattamente quella di due anni fa.

La prima figura mostra i dati HadSSTv3.1 per gli oceani (MET), la seconda i dati  UAH v.6 (Università dell’Alabama) per la bassa troposfera. In entrambe, i vari colori indicano: globale, emisfero nord, emisfero sud, tropici.

Temperatura oceanica
Temperatura oceanica
Temperatura della bassa troposfera
Temperatura della bassa troposfera

Penso che ci sia ben poco da dire… Vediamo se la Nina vorrà imitare, nell’esagerazione, suo “fratello” o si limiterà (speriamo) nei suoi effetti di raffreddamento.

P.S.: ultimamente ogni giorno alla TV c’è almeno un servizio sul GW. Qualcosa bolle in pentola… forse c’è paura che la gente smetta di aver paura?

 

QUI un articolo di un anno fa in cui abbiamo descritto ciò che si sta puntulamente verificando

5 commenti

  1. Mario Fiori

    Effettivamente carta canta, come si suole dire, anzi i grafici cantano e mi sembra abbastanza all'unisono. Scusa ma non sapevo che l'uomo si era appropriato dei fratellini El Nino /La Nina, sapevo da molto tempo che esistevano (ero anche un po' più giovane) ma che si potesse pure modificarli noi , non proprio.

    Comunque caro Enzo occhi aperti perchè se preparano qualcosa non penso che in questo periodo sia qualcosa di positivo, cerchiamo di essere ottimisti.

  2. caro Mariolino,

    di questi tempi è duro essere ottimisti... ma ho appena controllato il nido dei miei codibugnoli e la mamma continua a covare col testino di fuori e a guardarmi di traverso, ma si muove più. E' arrivato il papà a portarle da mangiare e ha svolazzato a due metri da noi e sembrava un balletto. E questo basta e avanza per avere una giornata positiva... :-P

  3. Gianni Bolzonella

    "Carlo Rubbia smonta la bufala dei cambiamenti climatici",visto su You tube oggi,egli afferma,davanti alla commissione parlamentare e al ministro dell'ambiente,che addirittura la temperatura è diminuita di 0,2 gradi.

  4. probabilmnte anche Carlo Rubbia è un povero mentecatto. Eh sì, ha preso il Nobel... ma quello in Fisica, molto meglio che per la pace... :roll:

  5. Mario Fiori

    Ehh certamente, dicono che è rabbioso, scontroso, esagerato, insomma ne dicono sotto sotto (ma non troppo) di cotte e di cruude. Saranno mica loro ad avere problemi ed a creargli tutto questo impeto? Se lo domandino. Comunque sia, aldilà del caratter personale (chi non ha difetti , impeti, contraddizioni ecc. scagli la prima pietra) Rubbia è una mente eccelsa edice comunque pane al pane e vino al vino, con sbagli o senza , ma comunque con chiarezza.

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Who makes the best rolex replica watches? the best 2020 rolex website watches

shemale777.com vrpornx.net kinkydom.net