16/07/21

Cambiamenti climatici... ma non per tutti!

Questo articolo è stato inserito nella sezione dell'archivio dedicata al clima e al riscaldamento globale, nella quale troverete una selezione di articoli sull'argomento e le motivazioni della nostra impostazione critica a riguardo

 

Il buon esempio viene sempre dall'alto...

Mente si continua a posticipare la data del non ritorno e l'Europa si pone come leader per un mondo "verde" senza CO2 (una vera e propria contraddizione), molti degli uomini più ricchi della Terra si sono riuniti in una lussuosa località dell'Idaho (USA) per discutere i grandi problemi del mondo e, in particolare, del modo di affrontare i cambiamenti climatici.

Lo hanno fatto ogni anno fin dal 1983 (hanno solo saltato l'anno scorso per la pandemia). Per dare un esempio lampante della loro partecipazione al dramma terrestre hanno pensato bene di raggiungere il luogo dell'incontro con gli aviogetti privati. Un vero e proprio intasamento tale che la Federal Aviation Administration ha dovuto bloccare per parecchio tempo il movimento degli aerei "normali" in quella zona di cielo e di quelli diretti verso la costa Ovest.

Un po' di CO2 in più vale bene la saggezza dei miliardari... Ipocrisia? Che strana parola...

Articolo del FOXBusiness QUI

4 commenti

  1. Mario Fiori

    Non ci sono parole per descrivere la questione caro Enzo.

  2. leandro

    Anche i politici insistono sulla causalità della inondazione in Germania dovuta al surriscaldamento, però ci furono inondazioni enormi in Germania nel 1824 , nel 1845 e nel 1882.  Il metodo scientifico è stato sostituito dal pensiero unico.

    Extreme floods of the 19th century in southwest Germany
    Crues Extrêmes du 19ème siècle au sud-ouest de l’Allemagne
    KATRIN BURGER, JOCHEN SEIDEL, RÜDIGER GLASER, DIRK SUDHAUS
    Department of Physical Geography,
    University of Freiburg, Werderring 4, 79085 Freiburg, Germany
    Phone: +49(0)761 203 9120, Fax: +49(0)761 203 3596, e-mail: katrin.buerger@geographie.uni-freiburg.de

  3. maurizio rovati

    Stiamo assistendo alla fusione del Pubblico col Privato in cui il Privato prende il posto che fu dell'Aristocrazia. Le elezioni saranno sempre più gestite da privati (big tech) con i risultati che abbiamo visto, mentre già ora la democrazia rappresentativa è solo uno scenario dove i media leggono le battute di una narrativa in cui manca la realtà e abbonda la fiction.

    Stiamo assistendo all'applicazione mondiale del Marxismo Capitalista di stampo cinese, stiamo assistendo alla nascita del Nuovo Ordine Mondiale, un nuovo feudalesimo in cui non possederete nulla, perchè vi prenderanno tutto, e sarete felici, perchè lo dice la fiction.

    Un esempio? Andiamo avanti... Ecco Cingolani, lo Scienziato, il ministro della transizione ecologica, ovvero: il pianeta è progettato per 3 miliardi di persone, che, tra l'altro, sono parassiti... andiamo avanti per cortesia... E tanto, tanto altro.

    https://youtu.be/Il8AKrb1uUQ

  4. è inutile che commenti ulteriormente...

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.