Categorie: Meccanica quantistica Relatività
Tags: distanza minima lunghezza di Planck Tigrotta
Scritto da: Vincenzo Zappalà
Commenti:12
Superata la lunghezza di Planck ! (con aggiornamento notturno)**
Eccezionale evento accaduto sotto i miei occhi. Cambierà tutta la fisica?
Qual è la definizione di lunghezza di Planck? Basta estrarla da Wikipedia...
Utilizzando le leggi della meccanica quantistica e della gravità, la lunghezza di Planck è la migliore stima attuale per il concetto di lunghezza minima.
Bene... possiamo iniziare a cambiare la sua formulazione. La lunghezza di Planck è sopravvissuta nel mondo della realtà e, sicuramente, è stata accettata da tutti gli esseri umani pensanti. Ma qualcuno non è d'accordo e ve lo dimostra la foto appena scattata, che inserisco di seguito. Tigrotta (una dei nove gatti che girano nella nostra dimora... ops... LORO dimora) ha appena dimostrato che tale lunghezza non è certo minima per lei!
12 commenti
Dolcissima e tenerissima micetta. Coccole e baci merita. Troppo belli questi animaletti .
A vederla così sembra più impegnata a dimostrare l'effetto Casimir...
un piccolo balzo per una simpatica miciona ed un grande balzo per la felinità! 
Paolo
trovando la posizione molto comoda (energia negativa?), la micetta si è subito inserita in posizione e non la lascia da circa 2 ore! (però prima ha fatto pappa!!)
Che abbia fatto pappa è normale, in quella posizione si rischia di avere un vuoto quantico nello stomaco.
Nei negozi specializzati vendono il cibo per gatti della Dirak, che sembra sia ottimo per i vuoti quantici.

Una coccola ai tuoi innumerevoli felini ed anche ai simpatici ricci.
Paolo
e anche alla tua Bianca, ovviamente!!!
Caro Mariolino..
"animali" a chi???!!!
Bianca in tipica posa quantità contraccambia.
Beh... le sue dimensioni differiscono solo leggermente dalla lunghezza di Planck...
Bau, bau !!!
Eh si la sua è la tipica lunghezza di Bianc !
