24/09/21

Il costo delle auto elettriche

Questo articolo è stato inserito nella sezione dell'archivio dedicata al clima e al riscaldamento globale, nella quale troverete una selezione di articoli sull'argomento e le motivazioni della nostra impostazione critica a riguardo

 

Questo articolo vuole riportare un incisivo e chiarissimo articolo del nostro amico Fabio Marzocca che puntualizza molto bene i paradossi sollevati dall'auto elettrica. Articolo che è in pieno accordo con quanto noi abbiamo accennato varie volte in questo blog.

La pandemia scende (speriamo...) e torna in auge la "cara" Greta (chissà se si è vaccinata?) e tutto il gruppo dei ragazzotti ecologisti che mischiano senza timore mele con pere, inquinamento e riscaldamento globale. C'era da aspettarselo... Intanto, però, la scelta ecologica dell'Europa comincia a mostrare la sua faccia nascosta e veramente terribile: i prezzi dell'energia stanno salendo e porteranno a un'ulteriore enorme separazione tra i super ricchi e la gente normale che lavora veramente. Ormai è diventato un affare per le multinazionali e i soliti politici sempre più prezzolati e ignoranti li seguono con frenesia.

Il nostro amico Fabio punta l'attenzione sulle auto elettriche (ma ci saranno molti altri problemi che peseranno sui soliti che pagano le tasse) e ne fa un quadro perfetto. Buona lettura!

I PARADOSSI DELL'AUTO ELETTRICA

di Fabio Marzocca

5 commenti

  1. givi

    Sto assolutamente con te, purtroppo ci sono in gioco troppi soldi.

  2. Mario Fiori

    Non ci sono parole per descrivere tutto ciò e come il cosiddetto essere umano non pensi assolutamente con la mente bensì con la tasca, con il portafogli e altro ancora impronunciabile.

  3. Alberto Salvagno

    Ma ci saranno giacimenti di litio e cobalto sufficienti per soddisfare la crescente domanda? L'eventuale recupero dalle batterie esauste quanto ulteriore consumo di energia e quanto ulteriore inquinamento comporta?

    Mi risulta che l'idrogeno liquido sia comunque già ampiamente diffuso in diversi paesi, che lo usino camion, taxi e navi.

  4. Mauro

    L'auto elettrica solleva giustamente tante domande, ma anche per produrre idrogeno occorre energia, sicuramente avrai meno problemi di smaltimento, comunque sia il benessere richiede sempre consumo. Si deve trovare quello che impatta meno.

  5. e magari che costi anche meno, però...

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.