10/01/20

Chi è che incendia l'Australia?

Questo articolo è stato inserito nella sezione dell'archivio dedicata al clima e al riscaldamento globale, nella quale troverete una selezione di articoli sull'argomento e le motivazioni della nostra impostazione critica a riguardo.

 

Alla domanda del titolo molti saprebbero perfettamente come rispondere: Il riscaldamento globale. E tra questi vi sono ovviamente i media di ogni ordine e grado. Ma... perché pochi parlano e -al limite- minimizzano il numero enorme di "incendiari" che sono stati arrestati?

Più di 180 incendiari sono stati arrestati sin dall'inizio del periodo del bruciamento delle sterpaglie. Un periodo ben noto in Australia da molto tempo e che ha avuto picchi di calore anche maggiori di quello attuale. Gli incendi causati da mani umane hanno coinvolto quasi tutte le regioni australiane, dal Queensland al Victoria fino alla Tasmania.
La polizia del Queensland ha dichiarato che tra le persone trovate ad appiccare il fuoco vi era una netta maggioranza di giovani. A riguardo,  Janet Stainly, dell'Università di Melbourne ha stabilito che l'età più frequente si aggira tra i 12 e i 24 anni, oppure intorno ai 60.

fuoco

Non esiste un profilo esatto dell'incendiario tipo, ma i più anziani sono stati spesso abusati da piccoli, mentre i più giovani sono pessimi scolari o hanno abbandonato la scuola molto presto e ora sono senza lavoro.
Non tutti sono veri incendiari... molti non si sono resi conto di quanto velocemente un piccolo fuoco potesse espandersi in una stagione tipicamente così favorevole. Il succo è però che la catastrofe è sicuramente opera dell'uomo, ma non attraverso il monotono e ripetitivo cambiamento climatico!

La conclusione del Prof. James Ogloff dell'Università di Swinburne è che il 50% degli incendi sia dovuto direttamente a causa dolosa, mentre la maggior parte della rimanente percentuale sia dovuta al grande caldo che ha
facilmente esteso e fatto proliferare i focolai.

An ideal tailor-made on line essay may probably be delivered to your own e mail prior to the deadline you've set within the obtain type. If you desire to purchase essay, purchase termpaper, purchase research papers, obtain syllabus, purchase documents on line or another type of academic homework from our composition assist, then it'd absolutely be useful to understand that each order is checked for plagiarism by ultramodern anti -plagiarism computer software. If this's an instance, purchase an article or custom papers as a means to select the weight off your shoulders. It would unquestionably be wrong to think of purchasing an article from an alternative site.

So, we may guarantee you will get custom documents composed originally from scuff whenever you decide to purchase your essay. You also must validate the compulsory style when it's followed within the essay document. If you like to purchase essays https://www.affordable-papers.net/, obtain term documents, purchase study papers, get training, it really is worth understanding our essay service is devoted to you personally, and we are going to do every thing possible never to disappoint you. When you purchase composition, you're assured to get your custom composition documents exactly on period.
If, for almost any purpose, your article isn't published by your deadline, you're assured an whole return! Your assignments will likely be completed punctually and based in your own conditions. You may have your own assignment done by way of a writer using a diploma related to your own issue.

In case you have actually worked to use a specialist writer on the web from an alternate nation, it truly is frequently immediately apparent the author is actually not a Native English Speaker. That writer should be exceptionally certified with the right educational foundation and degree of ability to help you to publish a great article for you. We've put away a great time frame to create a group of writers and researchers.

Ma noi queste cose non le sapremo mai... vero, caro giornalista che vede solo quello che DEVE vedere? Al più alcuni giornali hanno solo accennato alla parte "dolosa", ma poi hanno subito scaricato l'immensità dei roghi sui cambiamenti climatici. Come dire: "Non conta tanto appiccare gli incendi (ragazzate!), ma fermare gli effetti  che , come sempre , hanno il capro espiatorio già confezionato". Ci sarebbe da ridere, se non ci fossero state perdite umane e  -soprattutto- di animali veramente innocenti!

Notizie tratte da The Australian.

Non è che per caso gli incendiari siano anche ecoterroristi che hanno studiato un nuovo metodo per scaricare tutto sul GW? No, non mi stupirei per niente...

8 commenti

  1. Dav

    Anche io condivido il tuo dubbio finale

  2. caro Dav,

    il dubbio c'è... e non sarebbe nemmeno la prima volta.

  3. Giovanni C.

    Incendi più facilmente creabili in un periodo di forte siccità. Continui pure a girare la frittata

  4. Giovanni C.

    In più visto che mi ha sbloccato il profilo , pubblico la lettera di risposta alla sua di qualche tempo fa, pubblicata dal sito scienza in rete, di cui credo non sia mai stato dato ridato in questo blog, sempre per correttezza di informazioni

    https://www.scienzainrete.it/articolo/riscaldamento-globale-è-di-origine-antropica/autori-vari/2019-07-09

  5. Tienti pure le tue idee, caro Giovanni... la siccità è un dato di fatto che è registrato da molto tempo in Australia , così come gli incendi e la temperatura che negli anni 10 del secolo scorso ha raggiunto 51°C.

    Nessuno ti obbliga a dire la tua, così come io lascio che tanti scienziati fraudolenti dicano la loro...

     

  6. Caro Giovanni,

    aggiungo che io pubblico SOLO articoli scientifici contro il terrorismo mediatico. Non penso proprio che ci sia ancora bisogno delle solite tiritere che propinano i media e gli scienziati prezzolati, Cosa questa che ho scritto chiaramente all'inizio dell'archivio, nella categoria Clima. Prima di parlare, ti prego di informarti...

    viva Greta!!! :mrgreen:

  7. Mari Fiori

    Caro Enzo , quando dico che la lotta è dura forse sono fin troppo ottimista. Tutto sul GW e nessuno parla di cosa c'è di veramente antropico : inquinamento da sostanze varie, sfruttamento del terreno in modo sconsiderato e senza risolvere i veri problemi della fame mondiale, esperimenti di ogni genere ad uso prevalentemente militare senza guardare in faccia a niente e nessuno, menefreghismo totale nel controllo del territorio lasciandolo in balia di eventi, sempre esistiti, ma che si dicono inconytrollati.

    viva Greta :mrgreen: e pure i Gretini :mrgreen:

  8. sai Mario,

    la CO2 è stata la perfetta colpevole che si è presa carico di tutte le VERE nefandezze umane. Gli attivisti che girano con i SUV, le città stracolme di automobili, lo sporco nelle strade e nel mare, l'inciviltà più bieca, vengono messe sotto il cappello della CO2 e tutti se ne possono lavare le mani. Quando andavo in Sardegna, sapessi quanti panfili ho visto gettare di tutto e di più in mare. Ma facevano parte degli "intoccabili" e nessuno se ne accorgeva...

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.