09/03/22

La Vera Storia di Vin-Census (29): IL MISSIONARIO DEL VINO

La passione del nostro Enzone (alias Vin-Census) per il di-vin nettare non è una novità, almeno per i nostri più affezionati lettori. Abbiamo, infatti, nel corso di vari anni, scandagliato nei meandri della sua vita eno-astronomica (quasi sempre a sua insaputa) in lungo e in largo, in alto e in basso e perfino in obliquo: il risultato di cotante ricerche, in attesa che venga dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’Umanità e pubblicato sull’Enciclopedia Britannica e sulla Treccani, lo trovate QUI.

Ma quando, sfiniti e certi di avere ormai svelato ogni suo più intimo enologico segreto, ci sono inaspettatamente caduti sulla testa, mentre spolveravamo le teche del più infinito archivio del Cosmo, tre filmati a denominazione di origine controllata e garantita (DOCG) che più controllata e garantita non si può, avremmo potuto fare finta di niente e non condividerli con voi?

Ecco a voi, dunque, signore e signori, tre inedite perle d’archivio, che vi offriamo ad imperitura testimonianza di quanto per Vin-Census il vino abbia sempre rappresentato non un semplice piacere per il palato, ma una vera e propria missione di vita!

 

La storia del bicchiere di luce era già stata rinvenuta dai nostri archivisti-archeologi e pubblicata anni fa... il video riportato oggi alla luce ne dà una testimonianza ancora più viva e vitale

 

Colto in flagrante il nostro Vin-Census a razzolare male dopo avere tanto predicato bene!

Che ci volete fare... davanti alla prospettiva di facili guadagni resi possibili dalla commercializzazione del "VIneyard CONvincer LUnar Phases", anche il più integerrimo degli esseri umani avrebbe ceduto! Non giudichiamolo troppo male, nessuno è perfetto...

 

Volete bere vino a volontà e poi mettervi alla guida senza rischiare incidenti né pesanti sanzioni per colpa dell'etilometro? Nessun problema, Vin-Census ha la soluzione per voi.

Purché siate disposti a pagare il giusto (per lui!) prezzo, s'intende! Ormai il Dio Denaro si è impossessato di lui...

 

Questo reperto archeologico è da tempo esposto nell’EnoMuseo più importante della galassia conosciuta, ma non possiamo non riproporlo, essendo una pietra miliare di tutta la produzione vin-censiana.

 

E, per finire in bellezza, un tocco di feynmaniana poesia (che non guasta mai!)

 

QUI trovate i libri scritti da Vincenzo, compreso "Vini dell'altro mondo" che descrive l'eNoica avventura di Vin-Census nella galassia di Andromeda. QUI la telenovela a puntate della sua vera storia, QUI i suoi racconti di fantascienza e QUI un'intervista al Prof. Zappalà

4 commenti

  1. Ah... questo Scherzy!!!

  2. PapalScherzone

     

     

  3. PapalScherzone

    P.S. (che può stare sia per Post Scriptum che per Papal Scherzone :mrgreen: )

    Rileggendo l'articolo a mente fresca stamani, mi sono reso conto di essere stato troppo "angelico" quando l'ho scritto ieri sera (colpa della stanchezza...), quindi ho inserito alcune importanti informazioni a commento del Vicolup e del vino angelico.

    E' giusto che i lettori e le lettrici (non mi rassegnerò mai a scrivere lettor@ o lettor*!) conoscano tutta la verità!

    :-P

  4. Alberto Salvagno

    Questa è vera pubblicità occulta in contesto enog-astronomico. Messaggi subliminali che andrebbero denunciati all'Anonima Alcolisti di Torino

Lascia un commento

*

:wink: :twisted: :roll: :oops: :mrgreen: :lol: :idea: :evil: :cry: :arrow: :?: :-| :-x :-o :-P :-D :-? :) :( :!: 8-O 8)

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.